Si fa consistente il cast dell’International Circus Festival of Italy: sale oggi a 20 il numero delle grandi attrazioni ammesse alla competizione. “Latina d’Oro”, “Latina d’Argento”, “Latina di Bronzo” gli ambitissimi premi.

18. RAMADHANI BROTHERS 🇹🇿

TANZANIA – MANO A MANO

DAGLI SHOW TELEVISIVI DI TUTTO IL MONDO ALLA PISTA DI UN FESTIVAL INTERNAZIONALE.

Alla loro prima partecipazione ad una competizione internazionale, i fratelli Ramadhani provengono da Dar es Salaam, la più grande città della Tanzania, splendido Paese dell’Africa orientale noto per il Monte Kilimangiaro, l’isola di Zanzibar ed alcune tra le più belle barriere coralline al mondo. Formatisi presso l’African Acrobats Association Tanzania, i fratelli Ramadhani re-interpretano la disciplina acrobatica del mano a mano, presentando uno straordinario testa a testa. Il pubblico ha potuto apprezzare i due giovani acrobati africani in occasione delle loro numerose partecipazioni a programmi televisivi dedicati ai talenti dello spettacolo in Australia, Stati Uniti d’America, Francia, Spagna, Romania, Slovacchia ed Italia. Fu proprio in America che il conduttore televisivo Howie Mandel dichiarò: “questo è il numero più pericoloso che io abbia mai visto!”.

19. RUBEL MEDINI 🇮🇹

ITALIA – ROLA ROLA

QUATTRO GUINNESS WORLD RECORD ALL’ATTIVO DEL GIOVANE ACROBATA DEL ROLA ROLA.

Rubel Medini è un giovane artista, membro di una famiglia storica del Circo italiano. In pista fin dall’età di sei anni, Rubel ha appreso in autonomia l’arte del Circo e ha debuttato a 14 anni con il suo numero di rola rola: si tratta di una disciplina acrobatica che necessita di uno straordinario equilibrio; Rubel svolge le proprie evoluzioni mantenendosi in piedi su una tavola che, a sua volta, poggia su cilindri liberi di rotolare l’uno sull’altro. Rubel Medini può già vantare 4 Guinness World Record e numerose prestigiose partecipazioni in ambito internazionale tra le quali citiamo: Cirque du Soleil, Hansa Varietè, Het Witte Paard, Circus Vargas, Benidorm Palace, Europa Park, Circo Medrano, oltre a numerose partecipazioni a programmi televisivi sia sulla reti Mediaset che su France 2.

20. BRANDON POPOVA 🇲🇽

MESSICO – GIOCOLERIA

QUANDO LA GIOCOLERIA È SOSPINTA VERSO LE ALTISSIME VELOCITÀ.

Una performance ad altissima velocità: questa la particolare connotazione del numero di giocoleria del giovane artista messicano Brandon Popova. Nato e cresciuto in Messico all’ombra dello Chapiteau del Circo della sua famiglia, Brandon ha iniziato a praticare la giocoleria quando aveva otto anni per poi debuttare come artista indipendente quattro anni più tardi. Da allora Brandon ha presentato il suo numero con le clave e le palline in America del Sud, America Latina ed Europa non risparmiandosi neppure come acrobata. Al suo attivo partecipazioni a spettacoli di complessi circensi di rilievo, tra i quali citiamo il Circus Royal in Svizzera ed il Circo Americano in Messico, oltre che agli show dei celeberrimi Roncalli’s Apollo Varieté, ed Alexander Kunz Theatre.