Giovedì 12 Ottobre, alle ore 21.00, nella splendida cornice di via Rossetti a Latina, prenderà vita uno degli eventi più attesi dell’anno: l’International Circus Festival of Italy, che quest’anno darà il benvenuto a un vero e proprio caposaldo dello spettacolo circense tradizionale – gli animali!

Tra le numerose esibizioni in gara, spicca senza dubbio il numero esotico portato in pista dal Circo Madagascar dei fratelli Martini, Gold Partner di questa edizione. La compagnia circense intende stigmatizzare il ruolo determinante degli animali nel Circo tradizionale.

Lontani da pregiudizi e luoghi comuni, il Circo Madagascar vuole far comprendere al pubblico il valore del rapporto tra gli addestratori e gli animali. Rispetto e fiducia sono alla base di questo legame speciale, dove gli animali sono considerati compagni di viaggio oltre che di lavoro. E proprio da questa connessione profonda e autentica che l’addestramento in dolcezza consente di far scaturire esibizioni capaci di emozionare grandi e piccini.

Massimo Martini, addestratore di grande talento e passione, sarà il protagonista in pista con i suoi animali. Quello che presenterà è tra i più grandi numeri esotici mai visti sulla pista di un Festival per il numero di specie coinvolte. Un vero e proprio carosello di emozioni, un tripudio di colori e forme che avvicineranno lo spettatore alla bellezza di creature meravigliose, sollecitando al contempo il loro interesse ed attenzione.