È di particolare fermento l’atmosfera che si respira negli uffici di produzione dell’International Circus Festival of Italy. L’edizione 2023 del Festival, che si svolgerà a Latina da Giovedì 12 a Lunedì 16 Ottobre, porta con sé i tratti tipici del grande evento volto alla promozione del Circo e dello spettacolo dal vivo ed al tempo stesso intende accompagnare lo spettatore verso i fasti ed il lustro che, inevitabilmente, marcheranno l’edizione celebrativa del venticinquennale che ricorrerà l’anno prossimo.

Componente essenziale degli spettacoli in programma saranno gli artisti in competizione: le selezioni, condotte tra diverse centinaia di candidature pervenute da ogni angolo del mondo, hanno consentito di pervenire ad una rosa di assoluto prestigio capace di rappresentare differenti culture, scuole, discipline, tendenze artistiche. Il cast sarà reso noto attraverso successive note di produzione.

Punto di forza del Festival sarà la grande Giuria Tecnica Internazionale composta dai massimi esperti del settore a livello planetario: il gotha del Circo sarà presente a Latina per garantire agli artisti in gara un’irripetibile opportunità per farsi apprezzare da chi potrà valorizzarne doti tecniche ed artistiche anche nel quadro di possibili ingaggi.

International Circus Festival of Italy anche quest’anno potrà vantare un pubblico straordinario: nella gigantesca cittadella del Circo che sarà allestita a Latina nell’area del mercato settimanale, si incontreranno artisti, direttori di circhi e di accademie, produttori, esperti di casting, supporter ed appassionati, personalità del mondo dello spettacolo, addetti alla comunicazione, autorità… come non pensare al Festival di Latina come ad una straordinaria occasione di incontro, reciproco scambio di esperienze, officina di idee e progetti: e questo non soltanto durante gli spettacoli ma durante l’intera giornata all’interno del grande Foyer sempre aperto e reso vivace ed accogliente anche grazie alla cordialità che da sempre vi si respira.

A completare il quadro: una Giuria della Critica composta da giornalisti e volti noti dello show business, un’orchestra che accompagnerà dal vivo le performance degli artisti, uno staff tecnico costituito dai massimi esperti del settore, presentatori ed ospiti di straordinaria competenze e professionalità, partner dai nomi altisonanti nel panorama dell’industria circense, una fitta programmazione di eventi collaterali che impreziosiranno l’offerta di spettacolo del Festival.

Tutti i dettagli della 24^ edizione saranno progressivamente resi noti dagli uffici del Festival attraverso la consueta successione di “Note di Produzione” atte a scandire, a mò di conto alla rovescia, il percorso di avvicinamento all’attesissimo “debutto” del 12 Ottobre.

  ACQUISTA ANTICIPATAMENTE I TUOI BIGLIETTI   È stata avviata la vendita dei biglietti per tutti gli spettacoli del Festival. I tagliandi possono essere acquistati scrivendo a prenotazione@festivalcircolatina.com.   La procedura consente di scegliere i migliori posti disponibili garantendosi fin da subito i biglietti senza fare file ai botteghini. Dettagli sulla pagina Facebook International Circus Festival of Italy www.facebook.com/festivalcircoitalia/Biglietteria: prenotazione@festivalcircolatina.com Ufficio Produzione: info@festivalcircolatina.com Sito: www.festivalcircolatina.com Facebook: festivalcircoitalia Stampa: press@festivalcircolatina.com Telefono: + 39 0773 474000