CircusNews, media partner dell’evento, consegnerà venerdì 17 febbraio durante la serata che andrà in scena al Teatro Gerolamo, una targa a Paride Orfei con la seguente motivazione:

Per l’incessante impegno nella divulgazione della cultura circense, che dagli inizi della sua carriera nello storico circo di famiglia dura fino ad oggi, consegniamo il premio CircusNews a Paride Orfei.

Paride non è stato solo un artista poliedrico, ma ha anche voluto donare il suo sapere alle nuove generazioni, fondando nel 2005 “L’Accademia del Piccolo Circo dei Sogni”. In un mondo del circo in continuo mutamento, Paride ha sempre cercato di mantenere saldi i valori del circo tradizionale, senza tuttavia rimanerne intrappolato, contribuendo con libertà, coraggio e concretezza alla costruzione del circo di domani.

La targa verrà consegnata durante la serata di venerdì 17 febbraio dall’Editore di CircusNews.it  Davide Vedovelli.

Non si limiterà però solo a questo momento la presenza di CircusNews a quest’importante evento. Sempre nella mattinata di venerdì si terrà un convegno (che sarà visibile in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook) diviso in tre momenti di cui abbiamo già dato notizia nei giorni scorsi. Nella prima parte della mattinata si affronterà l’argomento circo e teatro e interverranno il Presidente del Club Amici del Circo e membro dell’European Circus Association, Francesco Mocellin, i critici circensi Massimo Malagoli e Davide Vedovelli e Armando Talas importante penna di CircusNews per affrontare il tema in merito ai luoghi circo.

Ultimi biglietti disponibili per questo appuntamento di grande circo e noi non vediamo l’ora di raccontarvi tutto quello che succederà in pista e dietro le quinte del Teatro Gerolamo.