E’ il sito di informazione giornalistica Circus News il Media Partner del “CircoTeatro Ambrosiano, il Circo prima del Circo”, il nuovo magico evento del Carnevale di Milano, in programma dal 16 al 19 febbraio 2023 al Teatro Gerolamo e in Piazza Beccaria, con un ricco calendario di mostre, spettacoli, convegni, lezioni di arti circensi e altre meraviglie.

Più di 200.000 visitatori nell’ultimo anno, 1.200.000 visualizzazioni sul canale You Tube, 12.000 follower su Facebook, 3.500 su Instagram, Circus News si è ritagliato un ruolo di rilievo nel panorama dell’informazione scritta, parlata e filmata, in tema circense. Seguirà spettacoli ed eventi del “CircoTeatro Ambrosiano” con una serie di iniziative speciali dei propri inviati: notizie, articoli, reportages, interviste, retroscena, servizi dietro le quinte, dirette su Circus News Tv. I lettori di Circus News, come possono leggere sul sito, usufruiscono di uno sconto speciale sull’acquisto dei biglietti degli spettacoli, che sono già in vendita (www.teatrogerolamo.it).

“La partnership con Circus News ci rallegra e inorgoglisce – ha dichiarato il Direttore Artistico del CircoTeatro Ambrosiano, Roberto Bianchin– sia perché si tratta di un sito di informazione giornalistica libero e indipendente, che punta alla valorizzazione e alla diffusione della cultura delle arti circensi, sia perché ci è sembrato un ideale compagno di viaggio per un progetto culturale all’insegna della qualità. Per questo ringrazio di cuore, anche a nome del Maestro Paride Orfei, regista dello spettacolo, impegnato con me in questa avventura, il Dottor Davide Vedovelli, Editore di Circus News, e tutto il suo staff”.


Questa collaborazione – commenta Davide Vedovelli, Editore di circusnews.it – mi riempie davvero il cuore di gioia. Essere al fianco di una rassegna tanto prestigiosa ed importante è motivo di orgoglio. Questo risultato è il frutto del lavoro di tutta la squadra di circusnews: come in una ricetta serve che ogni ingrediente sia dosato e miscelato nella maniera corretta e questa è la nostra redazione dove ognuno ha le proprie peculiarità ed attitudini. Ad unirci una passionaccia per il circo, declinato in tutte le sue forme e varianti, che ci porta a girare l’Europa per lasciarci incantare da questa meravigliosa forma d’arte. Un lavoro che facciamo in maniera seria ed indipendente, anche se non sempre piace. Quando il circo è Arte, come in questo caso, noi ci siamo e vi racconteremo tutto quello che accadrà prima, dopo e durante il Circoteatro Ambrosiano”.