Fitto calendario degli spettacoli, veri fuoriclasse alla Direzione di Pista, amatissimi presentatori, l’inedita “giuria popolare”: sono solo alcuni tra gli highlights della prima edizione dell’ Italian Circus Talent Festival. Dal 1 al 4 Dicembre la pista di Roma – Acilia sarà fulcro esclusivo dei nuovi talenti del Circo italiano.

Cresce l’attesa per la 1^ edizione dell’Italian Circus Talent Festival, evento competitivo “under 25” riservato agli astri nascenti del Circo italiano.

Il quartiere residenziale di Acilia in Roma Capitale, alla via di Macchia Palocco, sta per accogliere le strutture entro le quali prenderà forma il Festival.

La locandina della manifestazione assegna centralità al logo del Festival e svela il calendario degli spettacoli:

Giovedì 1 Dicembre, ore 17.00: spettacolo A;

Venerdì 2 Dicembre, ore 17.00: spettacolo B;

Sabato 3 Dicembre, ore 17.00: spettacolo B;

Sabato 3 Dicembre, ore 19.30: spettacolo A;

Domenica 4 Dicembre, ore 16.30: spettacolo finale e premiazione dei vincitori.

La Direzione di Pista sarà affidata ad un quartetto di fuoriclasse: Ruby Merzari, Rony Vassallo, Fabrizio Montico, magistralmente coordinati dal Ringmaster per eccellenza, Tommy Cardarelli.

Altri nomi cui il pubblico del Circo italiano è legato da anni sono quelli dei due presentatori del Festival: si tratta di Andrea Giachi ed Alessia Dell’Acqua.

Oltre alla Giuria Tecnica Internazionale ed alla Giuria della Critica, le cui composizioni saranno rese note a breve, il Festival accoglierà un’inedita Giuria Popolare chiamata ad assegnare un premio speciale: qualsiasi spettatore od appassionato di Circo che desideri far parte della Giuria Popolare, potrà inviare la propria candidatura via mail agli uffici del Festival (ufficio@italiancircustalentfestival.it). Ai giurati ammessi sarà riconosciuta la partecipazione gratuita ad uno spettacolo e sarà richiesto di valutare i numeri in competizione secondo un semplice regolamento che sarà loro consegnato insieme alla scheda per le votazioni.