Da Giovedì 13 a Lunedì 17 Ottobre 2022 a Latina, si svolgerà la 23^ edizione dell’International Circus Festival of Italy, l’attesa manifestazione circense, storicamente legata al nome del capoluogo italiano, tesa alla promozione del Circo e dello spettacolo dal vivo.

L’evento si snoderà, come ogni anno, attorno alla competizione tra i migliori artisti circensi selezionati nei cinque continenti.

Essi si esibiranno di fronte ad una Giuria Tecnica Internazionale composta dai massimi esperti del settore e ad una Giuria della Critica di cui faranno parte giornalisti e personalità del mondo dello spettacolo.

Gli ambiti premi “Latina d’Oro”, “Latina d’Argento” e “Latina di Bronzo” saranno consegnati durante la serata finale del 17 Ottobre.

L’Associazione Culturale “Giulio Montico” intende così dare il proprio contribuito affinchè il ripristino di una “ordinarietà” da tempo compromessa a livello globale, possa passare anche attraverso quanto il mondo del Circo, con le peculiarità che sono proprie della sua antica tradizione, sa proporre a chi da sempre ne è affascinato.