La compagnia equestre di Alex Giona sarà protagonista di un nuovo spettacolo di teatro equestre ideato e scritto da Antonio Giarola durante la pandemia.

CHAKRAS è uno spettacolo coloratissimo, poetico ed emozionante, nel quale oltre 20 cavalli di varie razze si esibiscono, compiendo coreograficamente un percorso attraverso i chakra, simboli energetici nella cultura orientale, accompagnati da musica suggestiva e poesie in forma di haiku scritte appositamente dal regista.

Il pubblico verrà accolto in un “giardino simbolico”, lungo il quale verrà invitato a cogliere, da uno dei sette alberi colorati presenti, un biglietto che conterrà un testo tematico. Avvolti da questa atmosfera gli spettatori, accompagnati dall’attore-mimo Marco Migliavacca (in passato artista anche al Cirque du Soleil), assisteranno a numeri equestri in dolcezza di alto livello, declinati in varie discipline dalla famiglia Giona, con la partecipazione di vari artisti equestri, tra cui Rudj Bellini, intervallati da momenti di danza contemporanea con le coreografie di Elena Grossule.

Il progetto, anteprima di una tournée europea prevista per il 2023, è il risultato di una coproduzione di Sagitta ASD, Proeventi e della famiglia Giona.

CHAKRAS – Viaggio nei colori dell’anima, dal 12 al 15 agosto a Castelguglielmo (RO) presso il Teatro Tenda Villa Giona via Mocenighe.