Spettacolo equestre e di poesia visiva firmato da Antonio Giarola che vede protagonista la famiglia Giona

La compagnia equestre di Alex Giona sarà protagonista di un nuovo spettacolo di teatro equestre ideato e scritto da Antonio Giarola durante la pandemia.

CHAKRAS è uno spettacolo coloratissimo, poetico ed emozionante, nel quale oltre 30 cavalli di varie razze si esibiscono, compiendo coreograficamente un percorso attraverso i chakra, simboli energetici nella cultura orientale, accompagnati da musica suggestiva e poesie in forma di haiku scritte appositamente dal regista.

Il pubblico verrà accolto in un “giardino simbolico”, lungo il quale verrà invitato a cogliere, da uno dei sette alberi colorati presenti, un biglietto che conterrà un testo tematico. Avvolti da questa atmosfera gli spettatori, accompagnati dall’attore-mimo Marco Migliavacca (in passato artista anche al Cirque du Soleil), assisteranno a numeri equestri in dolcezza di alto livello, declinati in varie discipline dalla famiglia Giona, con la partecipazione di vari artisti equestri, tra cui Rudj Bellini e Andrea Giovannini, intervallati da momenti di danza contemporanea con le coreografie di Elena Grossule.

“Ho scritto questo spettacolo durante la pandemia – afferma Giarola – pensando al cavallo come attore di un viaggio poetico, del tutto personale, tra gli elementi e colori che contraddistinguono nella cultura orientale i nostri punti energetici.”

Il progetto, anteprima di una tournée europea prevista per il 2023, è il risultato di una coproduzione di Sagitta ASD, Proeventi e della famiglia Giona.

CHAKRAS – Viaggio nei colori dell’anima, dal 12 al 15 agosto a Castelguglielmo (RO) presso il Teatro Tenda Villa Giona via Mocenighe.