La mia attività da fotografa ormai da tempo mi spinge a comunicare il grande amore che nutro per il circo attraverso le immagini.

Oggi vi porterò dietro le quinte alla scoperta dello spettacolo “Océania, l’Odyssée du Cirque”.

Domenica 5 Giugno il circo mi ha accolta a Toulouse, per la dodicesima rappresentazione in città. Lo spettacolo è nato dalla cooperazione tra il Circo Medrano di Raoul Gibault, per la struttura, e la Fiesta Escénica, compagnia spagnola nata nel 1995, per la direzione artistica.

La pista è molto suggestiva grazie alla presenza di un enorme fianco di galeone pirata in legno da dove gli artisti entrano in scena: veniamo guidati da Edek il clown che ci racconta la storia di un viaggio alla scoperta di un nuovo continente ricco di avventure e incontri magici.

Una ventina di artisti, tra cui il giocoliere spagnolo Massimo Rossi, il duo messicano di mano a mano Dúo GO, Sasha, ditta_devil alle figure aeree, la troupe Adrénaline all’altalena e al trampolino, Jeronimo Farelas al trapezio, si alternano facendoci sognare a occhi aperti e permettendoci di passare due ore spensierate in allegria.

Con la tappa di Perpignan, dal 1 al 6 giugno 2022, si è conclusa la prima parte del tour di Océania che riprenderà dopo la pausa estiva dall’8 ottobre 2022 dalla città di Lione.