Crisi internazionale e prospettive future. 

Mercoledì 9 marzo alle ore 21:00 la diretta di CircusNews con l’intervista a due grandi protagonisti del mondo e della cultura circense italiana ed internazionale, Antonio Giarola e Gianpiero Garelli.

Mercoledì 9 marzo ore 21:00 sulla pagina Facebook di CircusNews.it una diretta in cui chiederemo ad Antonio Giarola Gianpiero Garelli il loro parere sullo stato dell’arte della diffusione della cultura circense in Italia e nel mondo, con un’attenzione particolare alla situazione geopolitica delle ultime settimane.

Chi meglio di Antonio Giarola, storico e regista di circo, direttore del Salieri Circus Award International nonchè unico regista italiano chiamato a condurre il circo Nikulin di Mosca, per illustrarci il ruolo del circo come arte che unisce i popoli e le culture, in un momento come quello attuale di grande incertezza e preoccupazione per il futuro?

Ne discuterà con Gianpiero Garelli, fondatore di Le Cirque World’s Top Performers, nel quale insieme al direttore artistico Onofrio Colucci ha saputo creare una realtà di altissimo livello in cui artisti di ogni nazionalità e provenienza si incontrano per creare spettacoli di qualità senza precedenti. Due grandi nomi del panorama circense per parlare di unione, fratellanza e cultura in un mondo diviso che ha bisogno di ricordare che cos’è la coesione.

Modera l’incontro Davide Vedovelli, Redattore di circusnews.it

Collegati alla nostra pagina Facebook per seguire la diretta!

Facebook: @circusnews.it

Bio.

Antonio Giarola, storico e regista di circo e teatro, poeta, Presidente dell’Associazione Nazionale Sviluppo Arti Circensi (ANSAC) e del Centro Educativo di Documentazione Arti Circensi (CEDAC), direttore del Salieri Circus Award International; ha condotto il circo Nikulin di Mosca con lo spettacolo “Fantastika”.

Gianpiero Garelli, fondatore di Le Cirque World’s Top Performers, compagnia di nouveau cirque con all’attivo gli spettacoli “ALIS”, “TILT” e “LA BELLE VIE” sotto la direzione artistica di Onofrio Colucci.