Il progetto scuola circo nasce dall'idea basata su fondamentali valori del circo e per tutti coloro che, anche solo una volta nella vita, ha sognato di entrare all'interno di uno chapiteau non da visitatore ma da allievo.

Oggi parte delle arti circensi diventano uno sport, riconosciute dai maggiori enti nazionali. Il progetto si sposa con la voglia di dare il diritto alla scuola di circo per due mattine a tutti i cittadini di Catania e dintorni dando la possibilità di avvicinarsi a ciò che di artistico si ha in scena all'interno del circo. Così il Circo Acquatico della famiglia Dell'Acqua in collaborazione con Malù il fitness nel cuore, fondato da Manuel Scavuzzo e Luis Herrera, hanno unito le loro forze per rendere questo progetto reale, organizzando 2 giornate di Scuola Circo Domenica 21 e 28 ottobre a Catania a titolo gratuito.

Questo progetto permette a tutti coloro che hanno sempre sognato di provare, anche solo per un giorno, la vita circense con tutte le sue sfumature ma sopratutto la possibilità di provare con mano tutte le arti che nascono proprio sotto il tendone. Si dà la possibilità di entrare proprio a chiunque, anche agli scettici che ad oggi ancora vedono il circo come un mondo che priva di molte cose, con questo progetto invece si dà la possibilità di ricredersi e di vedere realmente com'è fatta la vita circense.

Le discipline presenti al progetto saranno tantissime tra cui: acrobatica aerea, tessuti, mano a mano, giocoleria, verticali, hula hoop, alcune delle quali presentate durante gli spettacoli che la direzione del Circo Acquatico della famiglia Dell'acqua propone dal 12 ottobre al 18 novembre a Catania.