La famiglia circense Gasser comincia a fare circo a fine XIX secolo con Heinrich, che dopo essere partito dalla Svizzera per girare tutta l’Europa, tornò in patria per metter su famiglia e iniziare la sua dinastia.

Il suo primo genito Dominik, si distingue come funambolo e opera come artista di strada a cappello. Nel 1949, si compie il salto di qualità: un piccolo tendone con palo centrale e l’insegna Cirkus Oliympia. La famiglia è numerosa e gran parte dei fratelli Gasser emigra in Australia, dove sono attive le insegne Royale, Silver’s e Olympia. L’attività in patria prosegue con i figli Dominik jr e Heinrich. Il primo è un’abile e poliedrico acrobata dapprima, poi domatore in seguito.

Il secondo, dal 1987 porta in giro il suo Cirque Starlight, orientato ad un approccio contemporaneo di circo-teatro, con contaminazione e simbolismi. Tuttavia, propone pure uno spettacolo adattato al pubblico più giovane, solitamente in scena al pomeriggio.

Inoltre, in estate lo Starlight apre ai bambini per un campus settimanale che consente loro di vivere la quotidianità del circo. L’insegna storica, Gasser Olympia, GO, affianca agli spettacoli, l’attività di ristorazione con una organizzatissima tournée, da primavera a Natale, che copre i cantoni franco/tedeschi con la possibilità di prenotare il tendone a cena per eventi di vario tipo. I dinnershow, o come dire… panem et circenses!

Inoltre, dal 1991, a Zurigo il circo di Natale è Conelli, una produzione di Roby Gasser, in gioventù validissimo addestratore di leoni marini, con i quali ha girato il mondo, esibendosi pure a Las Vegas.