COMUNICATO STAMPA

STAGE DI CERCHIO AEREO
con Elia Aymon

artista del Cirque du Soleil ed ex-allieva della FLIC

6 e 7 aprile 2013
Sabato dalle ore 15 alle 18 . Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16
FLIC Scuola di Circo, Via Magenta 11, TORINO
www.flicscuolacirco.it – www.flicalla10.it

Nuovo stage aperto anche a utenti esterni, sia professionisti che principianti, che desiderano imparare o migliorare la tecnica del cerchio aereo, dalle basi al livello avanzato.  

ELIA AYMON è nata nel 1985 in Svizzera ha iniziato la sua formazione artistica con la danza e la ginnastica ritmica, disciplina con la quale si è aggiudicata diversi premi tra i quali il primo posto nel campionato svizzero del 1995, 1996 e 1998. Nel 2000 inizia la sua formazione circense presso la scuola svizzera Zôfy per poi approdare alla FLIC Scuola d Circo nel 2005. Dopo il biennio torinese l’intraprendente e dotata artista ha deciso di proseguire ulteriormente la formazione all’ESAC di Bruxelles, scuola superiore delle arti del circo. Dopo diverse esperienze artistiche con esibizioni in prestigiosi contesti europei, nel 2009 entra a far parte del cast dello spettacolo ‘Viva Elvis’ del Cirque du Soleil con il quale ha lavorato fino al 2012 a Las Vegas.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Segreteria FLIC: tel. 011530217 – email. segreteriaflic@realeginnastica.it

La FLIC scuola di circo, che in questa stagione festeggia i suoi primi 10 anni di vita e di grandi risultati con la rassegna “FLIC alla 10” www.flicalla10.it, si è affermata come importante centro di studi internazionale legato al movimento anche grazie all’organizzazione di numerosi stages annuali con formatori esterni altamente qualificati. Stages di approfondimento sulle discipline circensi (verticalismo, giocoleria, mano a mano, trapezio ballant, equilibrismo) ma anche sulla danza nelle sue forme più contemporanee (break dance, hip hop..) e sulla recitazione (attore di circo, clown, uso delle maschere). Gli stage sono affidati ad insegnanti provenienti dalle più importanti scuole di circo d’Europa (ESAC, Chalon, Le Lido, Carampa, ecc..) e a rinomati artisti internazionali legati al mondo del circo contemporaneo, della musica e del teatro fisico.
Oltre al biennio professionale e agli stage la FLIC organizza anche molti corsi amatoriali per grandi e piccini.