Finiscono nei guai tre incensurati accusati di danneggiamento aggravato.

La Spezia – Sono stati denunciati per aver imbrattato i cartelloni che pubblicizzano il circo. Tre animalisti – un uomo di 39 e due donne di 30 e 27 anni, tutti e tre incensurati- sono stati fermati in Via Capraia a bordo di un’automobile nera: ad incastrarli è stato l’odore acre e forte della venirce, dello stesso colore con cui erano stati imbrattati i cartelloni pubblicitari. 
Tutto è cominciato con la denuncia dei respondabili del circo Togni che staziona in Via Carducci. Il personale, infatti ieri sera alla 23, avrebbe notato le scritte. Il gesto di protesta, stando a quanto si apprende, sarebbe riconducibile alla contestazione degli animalisti, perchè gli attivisti sostengono che l’attività del circo sia contro la tutela degli animali. I cartelli erano stati segnati con della vernice rossa, scene già viste alla Spezia, Sarzana e Lerici.
La volante è giunta in Via della Pianta, appreso che qualcuno aveva visto i responsabili dell’atto, ha cominciato le ricerche arrivando in breve tempo alla Pegeout nera. Una volta fermati i tre attivisti sono stati accompagnati in questura e denunciati per danneggiamento aggravato. Intanto, le indagini proseguono.