13/02/2013 – 10:00
13/02/2013 – 20:00

Al via l’ottava edizione di Milano Clown Festival, festival sul nuovo clown e teatro di strada. Oltre 70 artisti e compagnie di “nuovo circo” provenienti da tutto il mondo, fino al 16 febbraio, con oltre 100 appuntamenti tra spettacoli, eventi speciali, concerti, incontri dedicati alla formazione e alle scuole, tutti ad ingresso libero. 

Oggi: Jodo-day. L’apertura del Festival è dedicata a Alejandro Jodorowsky e alla sua arte. Proiezioni dei suoi capolavori, l’incontro con il suo Teatro, un esclusivo appuntamento alla Pinacoteca di Brera con la Mostra dei Tarocchi Sola Busca. L’appuntamento è alla Casa della Carità con tutti gli artisti del festival, Moriss e il Pronto Intervento Clown, il Circo Oblak e l’Orkestra Splendor! Si continua poi, dopo il pranzo, lungo via 
Padova a bordo del PIC-BUS favoloso autobus di 12 metri allestito con un palco sul tetto.

Gli spettacoli saranno in diversi luoghi della città: Piazza Duomo, via Padova, la Casa della Carità, corso Garibaldi, ma soprattutto il quartiere Isola con molteplici luoghi di spettacolo tra cui: Teatro Verdi, Teatro della Sassetti, Parrocchia Sacro Volto, Parrocchia S. Maria alla Fontana, Frida Café, Isolacasateatro, Piazza Minniti e i due chapiteau Circo PIC presso il Parcheggio Gioia Pirelli e il Circo Bussa presso il Cavalcavia Bussa.

Costo: ingresso gratuito
Info e programma dettagliato:   www.milanoclownfestival.tk –  info@milanoclownfestival.it