Maicol e Angela Martini: orgoglio del circo italiano

I due fratellini trapezisti conquistano Montecarlo


 Un festival che a Montecarlo dà spazio ai giovani circensi che tramandano un’arte antica e amata nel mondo. La giuria che assegna i premi ‘Junior’ d’oro, argento e bronzo, è presieduta da Pauline Ducruet, figlia maggiore di S.A.S. la Principessa Stéphanie

C’è l’Italia sul gradino più alto del podio, dell’appena concluso New Generation, il festival che ha animato Montecarlo il week end del 2 e 3 febbraio 2013. Con una giuria presieduta da Pauline Ducruet, figlia maggiore di S.A.S. la Principessa Stéphanie, è la rassegna circense che a Montecarlo punta i riflettori sui più giovani artisti del Circo. I premi in questo caso non sono i ‘Clown’ ma i ‘Junior’ oro, argento e bronzo. A salire sul gradino più alto del podio e a conqustare il primo premio ‘Junior d’oro’ sono stati Maicol & Angela con il numero ‘Les Flying Martinis’.

L’argento è andato a Belova, Nicolai Kuntz, Nans e Namayca Bauer. Il Junior di bronzo è andato inveca alla troupe acrobatica di Hebei, al Duo Yalta, ai giocolieri di Kazan el’accademia di danza Viviani con Cassandra. Una pioggia di premi speciali è poi stata assegnata ai giovani, ma già artisti navigati, che Montecarlo consacra nella ‘New Generation’.

Tutto il palmares di questa seconda edizione è sul sito ufficiale della rassegna www.montecarlofestival.mc/it/   Appuntamento ora con la 3a edzione nel 2014.

 Sara Contestabile  (montecarlonews.it)


I Flying Martini vincono al Festival di Montecarlo – New Generation

copyright photo: Monte-Carlo Festivals