International Circus Festival of Italy, 22nd edition
Latina, dal 14 al 18 Ottobre 2021
www.festivalcircolatina.com #festivalcircoitalia
– 10 giorni al Festival

Il Festival del Circo d’Italia al centro della comunicazione inviata daI Ministro per la Cultura dell’Ungheria, Péter Fekete, al Ministro per la Cultura della Repubblica Italiana, Dario Franceschini.

La straordinaria attenzione prestata dalle Istituzioni ungheresi al mondo del Circo e dello spettacolo dal vivo si fa concreta anche attraverso le dichiarazioni di encomio giunte in Italia al tavolo del Ministro Franceschini con riferimento al costante impegno profuso dall’Associazione Culturale “Giulio Montico” nella produzione dell’International Circus Festival of Italy, giunto quest’anno alla sua ventiduesima edizione.

Il Circo – dichiara Péter Fekete tanto in Ungheria quanto in Italia si distingue tra le diverse forme di spettacolo dal vivo per il suo altissimo profilo. E questo non accade in ogni Paese del mondo”.

Da tale constatazione scaturisce l’esortazione del Ministro Ungherese a perseverare nel sostegno e nella valorizzazione del Circo come fondamentale risorsa culturale ed autentica eccellenza tra le modalità d’espressione artistica.

Nella missiva Fekete annuncia al suo omologo italiano, il Ministro Dario Franceschini, che sarà presente a Latina in occasione dell’imminente ventiduesima edizione dell’International Circus Festival of Italy.

La città di Latina, sede storica del Festival fin dalla sua prima edizione, si pone sempre più quale sito ideale per offrire occasioni ed opportunità di incontro tra quanti, a qualsiasi titolo, scorgano nel mondo del Circo la bellezza ed ogni altra favorevole implicazione.