Questa è soltanto una delle novità che la Ottavio Belli Magic Productions ha in serbo per questa stagione. Presto ci saranno altre news sulle nuove produzioni, gli eventi e gli spettacoli che in questi giorni sono in fase di allestimento.

Il numero di grandi illusioni delle RockSisters è stato scelto direttamente dalla direzione artistica del Circo Stabile di Budapest, il famoso: Fővàrosi Nagycirkusz.

Il contratto, della durata di cinque mesi, doveva cominciare lo scorso 28 marzo ma, a causa del Covid 19, la data della premiere è stata posticipata al 18 Luglio.

OTTAVIO, PARLACI DI QUESTO NUOVO CONTRATTO.

Sono appena tornato dalla Cina, approfittando del periodo di stop che il Governo Cinese ha purtroppo imposto a causa del Covid 19. 

In questo periodo, abbiamo lavorato sodo, perfezionato, modificato i numeri e le performances delle nostre produzioni aggiungendo nuove Illusioni e tanti dettagli.

Le RockSisters sono un progetto che è cominciato più di un anno fa. Dopo la mia partenza per la Cina, ho pensato subito di creare qualcosa di nuovo che potesse suscitare interesse e un numero di Illusionismo di sole donne è indubbiamente qualcosa di poco visto e di insolito. Ho deciso di strutturare l'atto insieme ad Angelica Arba con la quale ho condiviso il palcoscenico per più di 5 anni in giro per il mondo. Così abbiamo dato vita a questa idea che oggi è una splendida realtà.

Dopo una marea di prove e una grande mole di lavoro, sono riuscito (dalla Cina) a realizzare un video promo e a organizzare uno show live per poter vedere l'efficienza del numero difronte ad un pubblico reale. Il risultato è stato subito un grande successo! I complimenti e le critiche positive sono arrivate da parte di tutti i presenti e, cavalcando questa onda positiva e carica di entusiasmo, ho mandato i video ad alcuni miei contatti. 

Non ti nascondo che sono stato subito sommerso di domande e di richieste che hanno confermato la mia teoria sul fatto che la Magia, in questo momento, ha bisogno di un colpo di coda e di qualcosa di insolito.

Tra i primi ad avermi contattato c'è la Firebird Productions di Mr. Peter Dubinsky che vorrei ringraziare per l'opportunità e la professionalità riscontrata durante tutta la trattativa.

Il Signor Peter ci ha subito offerto un contratto ed insieme abbiamo pensato che il Circo Stabile di Budapest fosse un trampolino di lancio perfetto per questo progetto.

CHE TIPO DI NUMERO PORTERETE IN PISTA E QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PIÙ IMPORTANTI?

Per questa occasione è stato creato un numero di grandi illusioni appositamente dedicato alla tipologia di pubblico che tutti i giorni affolla il Circo Stabile di Budapest, principalmente turisti e famiglie.

L'impostazione dell'atto sarà ovviamente sexy/rock e ci saranno apparizioni velocissime, metamorfosi nuove ed impossibili e anche diversi effetti a sorpresa. 

La spettacolarità del finale dell'intero atto è data dalla rapida apparizione di ben 10 ragazze!

Un numero completo e commerciale che si adatta perfettamente al programma proposto dal Circo Stabile che, per questa stagione estiva, porterà in pista uno spettacolo con la partecipazione di grandissimi Artisti e molte attrazioni.

CHI SONO LE PROTAGONISTE DEL MAGIC SHOW DI BUDAPEST?

Devi sapere che il progetto RockSisters nasce con l'idea di creare diversi gruppi di ragazze che, a seconda della location in cui si esibiscono, aumentano di numero o diminuiscono in base alle esigenze sceniche e tecniche. 

Le RockSisters possono esibirsi in due posti contemporaneamente ed essere 2, 3 oppure 7. Dipende dal tipo di produzione e dalle caratteristiche dei contratti che ci vengono proposti.

Ad esempio, molto presto ci sarà un secondo gruppo che vedremo esibirsi in un noto programma televisivo italiano e, per questa occasione, saliranno sul palcoscenico 7 ragazze che si moltiplicheranno in un susseguirsi di magie e illusioni fino a diventare 17.

Per quanto riguarda Budapest invece, le protagoniste saranno tre:


Angelica Arba – foto e grafica di Giancarlo Bomba

Angelica Arba (foto), pur essendo la più giovane del team, ha già una grande esperienza nel campo dell'illusionismo che le ha permesso di girare il mondo nei ruoli di seconda e prima assistente ma anche di coprotagonista.


Diletta Murru – foto e grafica di Giancarlo Bomba

Diletta Murru (foto) è un'artista della compagnia teatrale Sarda "Circo Zamuner" ed è specializzata in Pole Dance e numeri aerei. Ha lavorato in diverse produzioni circensi tra le quali spicca "Paranormal Circus". Attualmente è il suo primo contratto con la Magic Productions.


Federica Spina – foto e grafica di Giancarlo Bomba

Federica Spina (foto) è una ballerina professionista di grande talento che vanta un'impeccabile presenza scenica. Federica è appena tornata in Italia da una stagione con il Circo Arlette Gruss che l'ha vista protagonista di una tournée francese affiancando l'illusionista Igna Fire in una delle nostre ultime produzioni.

Volevo ricordare che il progetto RockSisters è in continua crescita ed evoluzione e che la Ottavio Belli – Magic Productions è sempre alla ricerca di artiste da inserire nelle nuove produzioni. 

Per qualsiasi informazione potete scriverci a questo indirizzo mail: magicproductions@ottaviobelli.it

facebook.com/rocksistersofficial – instagram.com/rocksisters_official


foto e grafica di Giancarlo Bomba