Ai tempi del coronavirus ci si inventa di tutto per fare in modo che la vita di tutti i giorni, anche se un po’ diversa, non cambi totalmente le nostre abitudini. E così Merz & Pilini Event ha pensato bene di produrre un circo drive-in. In Germania, il 23 maggio debutta il 1° Auto-Circus con uno spettacolo circense dal vivo.

Merz & Pilini Event è uno dei principali produttori nel settore degli eventi da oltre 25 anni. Merz & Pilini si è fatto un nome in tutta Europa in oltre 3000 eventi, in particolare sui temi del circo, fiere, varietà, feste aziendali ed eventi per ragazzi. Tra i suoi clienti di sempre ritroviamo Roncalli e Flic Flac.

Il 1° Auto-Circus si terrà il 23 e 24 maggio 2020 presso la Zona Fieristica delle Palme nei pressi dell’arena Vestland-Halle a Recklinghausen, città della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania.

Si tratta di uno spettacolo circense a tutti gli effetti che si terrà dal vivo su più palcoscenici. Per garantire una migliore visione verrà utilizzato uno schermo a LED di 100 mq, di solito utilizzato per la proiezione di film cinematografici. L’audio potrà essere riprodotto direttamente in auto attraverso le frequenze radio.

Ecco gli artisti che si esibiranno durante lo spettacolo:

Thomas Merz – presentatore
Ha lavorato per le compagnie circensi Roncalli e Althoff. Ha creato un’atmosfera da circo per la famosa serie TV Lindenstrasse. Come organizzatore del 1° Auto Circus sarà lui a presentare lo spettacolo.

Duo Turkeev – cinghie aeree
Julia e il suo partner Dmytro presentano uno dei migliori numeri di cinghie aeree in coppia al giorno d’oggi. Con molta potenza ed eleganza mostrano una performance emotiva con figure straordinarie ad un’altezza di 10 metri.

Armando & Alfred – giocolieri
Sul palco dell’Auto-Circus, i due artisti presentano un dinamico numero di giocoleria ad alta velocità.

Clown André
Il buonumore è inevitabile quando il clown sale sul palco. Con abilità evoca un sorriso nel cuore dei visitatori e sa magistralmente suscitare emozioni in grandi e piccini con le sue piccole storie.

“Globe of Speed” – motociclisti nel globo della morte
Adrenalina ed emozioni con le loro acrobazie audaci. Non appena il “Globe of Speed” è in posizione, i piloti acrobatici del Remscheid Christmas Circus iniziano a volteggiare con le loro motociclette. Nella possente palla reticolare d’acciaio si muovono in diverse formazioni e percorsi di attraversamento.

Talina – acrobazie aeree
Negli ambienti circensi Talina viene spesso definita la regina dell’aria. Non senza motivo! Che si tratti di cerchio, rete o tessuti aerei, adora lavorare sotto la cupola del circo.

Gebrüder Scholl – trampolino elastico
Il trio “Gebrüder Scholl” composto Alfred, Armando e René è stato selezionato nello spettacolo RTL “Das Supertalent” nell’estate 2016 con il Golden Buzzer direttamente in finale. I 3 mostrano innumerevoli acrobazie sul trampolino tra cui il “triplo salto mortale”.

Togni Brothers – giochi icariani
È una delle discipline circensi più tradizionali. I Fratelli Togni dominano questa disciplina come pochi, provengono dalla famosa dinastia italiana del Circo Togni e sono apparsi davanti a Papa Francesco. Michael bilancia suo fratello Dario in piedi e lo fa roteare in aria con tecniche mozzafiato. La fiducia assoluta è un prerequisito per questa prestazione piena di velocità e precisione. 

Adagio “Bad Romance”
Yulia
è una ballerina professionista. Insieme al suo partner Michael Togni, la giovane coppia convince con un’acrobatica di coppia elegante. La performance offre un’interazione emotiva piena di eleganza e leggerezza unita a un grande pizzico di romanticismo.

Ci sono due tipologie di biglietti d’ingresso. 54.90 euro oppure 39.90 euro ad automobile.