Il Circo Knie ha sempre unito tradizione e modernità in Svizzera ed è sempre stato all'avanguardia. Per il tour 2020 ha pensato ad un nuovo spettacolo avvalendosi della collaborazione del tedesco Circus Flic Flac, fondata nel 1989 dai fratelli Benno e Lothar Kastein.

Saranno presenti, infatti, alcune attrazioni salienti dello spettacolo del Circus Flic Flac. Il debutto è fissato per il 19 marzo a Rapperswil. Il tour del 2020 è costituito da 36 trappe e durerà fino al 22 novembre.

1. Globe of Speed ​​- Helldrivers
Sono snervanti e un po' pazzi: a otto chilometri orari, gli otto colombiani e due argentini si inseguono in una palla d'acciaio di 6 metri sulle loro moto. Incrocio, su e giù. Disordinatamente confuso. Loop e acrobazie spettacolari inclusi. Questo numero di culto del Circus Flic Flac, da marzo, potrebbe può causare una maggiore scarica di adrenalina da parte del pubblico del Circus Knie.

 

2. Motocross freestyle – Moto volanti pazze
Azione pura: con i loro audaci salti, i motociclisti temerari sfruttano l'intera altezza dello chapiteau e lasciano senza fiato il pubblico. Il motocross freestyle è frenetico e richiede assoluta professionalità. Trucchi come Backflip, Shaolin, Superman Seat Grab, Shoebox, Tsunami o Rock solid non lasciano dubbi.

 

3. Tightrope – The Gerlings
Salti audaci e trucchi incredibili ad altezze elevate, abbinati al temperamento sudamericano a sangue caldo: i Gerling iniziano solo dove finiscono altri numeri di filo alto. Ciò che i colombiani mostrano sul cavo d'acciaio, spesso cinque millimetri a undici metri dal suolo, non è per i deboli di cuore. Il clou mozzafiato è la piramide a tre piani con sette persone. E' necessario vedere questo numero record mondiale con i propri occhi per crederci.

Il Circus Knie presenterà anche alcuni degli effetti speciali del Circus Flic Flac, come la pioggia artificiale ed effetti pirotecnici.