Si è concluso a Piacenza il tour 2016 de Le Cirque with the World’s Top Performers il quale ha portato in scena lo spettacolo intitolato “Alis” con un enorme successo che ha visto protagonisti ben oltre 39.000 spettatori.

Noi di Circus News, grazie alla disponibilità e gentilezza degli organizzatori, abbiamo preso parte allo spettacolo conclusivo di domenica 30 Ottobre. 

La compagnia de Le Cirque with the World’s Top Performers, guidata dallo Show Director e autore Gianpiero Garelli e dal direttore artistico nonché co-autore Onofrio Colucci, è riuscita sapientemente ad andare di pari passo con l’evoluzione del panorama circense passando dalle forme tradizionali agli spettacoli di Nouveau Cirque.

Questa volta quindi non si è trattato del classico spettacolo circense con protagonisti clown, giocolieri e animali ma di uno spettacolo che va oltre le classiche aspettative e che riesce a sorprendere grandi e piccoli con acrobati e performers provenienti dalle piste dei più noti show del Cirque du Soleil e del mondo i quali hanno dato dimostrazione della loro bravura e della loro professionalità artistica. 

Tra questi il clown Joel Baker, personaggio poliedrico e versatile, protagonista di diversi spettacoli del Cirque du Soleil e del film diretto da James Cameron “Worlds Away 3D”.

Alis, interpretata nello spettacolo da Asia, è l’artista più giovane del cast la quale riesce ad incantare il pubblico nella disciplina del Aerial Silk.

 Tantissimi sono gli altri artisti premiati a numerosi festival internazionali come quello di Monte Carlo, il Festival du Cirque de Demain e provenienti da spettacoli circensi come Cirque d’Hiver – Bouglione, Circo Roncalli, Circo di Stato di Mosca, Cirque du Soleil “Quidam”, “Zarkana”, “O”, “Zed”.

L’elevata qualità e il grande prestigio di questa produzione sicuramente hanno influito positivamente sull’offerta culturale e artistica italiana con la speranza che produzioni di questo genere possano, per vari aspetti, essere da esempio per i classici complessi circensi e costituire un nuovo trampolino di lancio per l’intera categoria circense italiana.

 

Di seguito una “cartolina digitale” per tutti i seguaci di Circus News.


ALIS – Le Cirque with the World’s Top Perfomers di circusnews

VISUALIZZA TUTTE LE FOTO