Abbiamo appena appreso la notizia della morte di Walter Nones, dopo appena 10 mesi dalla morte della moglie Moira Orfei.

Nato a Belluno da Giuseppe Nones e da Adele Medini proveniente da una delle più celebri dinastie del circo Italiano. Ha sempre sentito il richiamo del mondo dello spettacolo. Il padre avrebbe voluto fare di lui un ingegnere navale; per gli studi superiori è stato affidato ai salesiani di Trento, ma la passione per lo spettacolo era tanto forte che gli fece completare solo gli studi liceali, insieme al fratello Guglielmo ed alla sorella Loredana avevano intanto formato un numero acrobatico che doveva poi segnare l’inizio della sua carriera artistica. La conoscenza di Moira ha mutato la carriera artistica di Walter che con lei ha fondato uno dei più grandi circhi d’Europa “”, punto di riferimento dei circhi italiani

Nel circo, Walter, ha praticamente fatto di tutto, dall’organizzatore, al giocoliere, all’acrobata, al presentatore, fino ad approdare alla carriera di domatore a cui arrivò quasi per scherzo.

Lascia i figli Stefano e Lara, i loro coniugi Brigitta e Micha, e gli adorati nipoti Moira e Walter jr, Sofia, Manfredi e Alexander.

Giungano dalla redazione di Circus News e dal mondo del circo le nostre sentite e sincere condoglianze a tutta la famiglia.