Riportiamo dalla pagina Cronaca de Il Tirreno.

 

 A seguito di diverse violazioni delle prescrizioni del regolamento comunale che disciplina gli spettacoli circensi, accertate nei giorni scorsi da agenti della Polizia Municipale, sono state emanate sanzioni nei confronti del Circo Medrano, attendato nell’area di Porta a Terra appositamente dedicata agli spettacoli viaggianti.

In virtù di ciò l’amministrazione comunale ha quindi avviato il procedimento di revoca della concessione, notificandolo alla società, che potrà, nei tempi previsti dalla normativa, ricorrere nelle sedi opportune. La società, infatti, ha tempo dieci giorni per ricorrere al Tar.

“L’amministrazione comunale, con un’apposita delibera di Giunta, aveva consentito l’attendamento del circo nell’area pubblica di Porta a Terra, nonostante non ci fossero le tempistiche per la concessione. La società Leonida si era presa degli impegni nei confronti dell’amministrazione che, devo constatare, non ha poi mantenuto, tradendo così la  fiducia riposta", commenta a caldo il sindaco di Livorno Filippo Nogarin.  E chiude: "Per quanto mi riguarda, ritengo si sia persa un’occasione”.