Accanto all'Expo Milano 2015 c'è tutta l'Italia: quest’anno il “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” è inserito in “VeryBello”, il catalogo di straordinarie occasioni per viaggiare nella bellezza durante l’Expo. Anche il Circo intende così rivelare la sua ricchezza ed unicità ai tanti visitatori che raggiungeranno l’Italia nei prossimi mesi.

– Comunicato stampa n° 3

Dal 15 al 19 Ottobre prossimi si svolgerà a Latina la 17^ edizione del “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina”, l’attesa manifestazione circense tesa alla promozione del Circo e dello spettacolo dal vivo. L’evento si snoderà, come ogni anno, attorno alla competizione tra i migliori artisti circensi selezionati nei cinque continenti. Essi si esibiranno di fronte ad una Giuria Tecnica Internazionale composta dai massimi esperti del settore e ad una Giuria della Critica di cui faranno parte giornalisti e personalità del mondo dello spettacolo. Gli ambiti premi “Latina d’Oro”, “Latina d’Argento” e “Latina di Bronzo” saranno consegnati durante la finale del 19 Ottobre.

Il territorio di Latina è pronto ad accogliere i visitatori che vi giungeranno in occasione del Festival: la capitale italiana del Circo potrà essere raggiunta in aereo (scali suggeriti Roma Fiumicino e Roma Ciampino) o comodamente in treno (30 minuti da Roma Termini). Nei pressi della città di Latina, tra uno spettacolo del Festival e l’altro, i visitatori potranno raggiungere in auto in pochi minuti numerosi siti di straordinario interesse storico, naturalistico e paesaggistico: il borgo medievale di Sermoneta, lo splendido mare di Sabaudia e del Circeo, il sublime giardino di Ninfa. Verybello!