Con l’avvicinarsi delle festività, Zurigo si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi e della sua stagione invernale: il Circus Conelli, il circo natalizio che dal 1982 porta in riva al Limmat la magia del grandissimo circo mondiale presentando uno spettacolo che nulla ha da invididare ai più famosi festival internazionali.
Il tendone rosso, ormai simbolo della città nel periodo di Avvento, è non solo un’attrazione per il grande pubblico, ma anche un punto di riferimento nel panorama europeo.

/
Il Conelli è riuscito negli anni a costruire una forte identità, distinguendosi come circo di Natale per eccellenza, in grado di coniugare tradizione, qualità artistica e poesia.
La direzione artistica mantiene da sempre l’obiettivo di offrire un prodotto raffinato, capace di intercettare un pubblico trasversale, dalla famiglia allo spettatore più esigente ed di addetti ai lavori che giungono da ogni parte d’Europa.
Il successo è legato anche all’unicità della location: il circo si insedia ogni anno sulla piccola isola del Bauschänzli, proprio nel cuore di Zurigo, trasformandola in un salotto culturale a cielo aperto.
Dal punto di vista degli addetti ai lavori il Conelli rappresenta un case study di eccellenza gestionale. Non solo per la cura con cui viene strutturata la macchina organizzativa – dalla logistica alla comunicazione – ma anche per l’abilità con cui riesce a trasformare lo spettacolo circense in un’esperienza completa ed immersiva, che unisce intrattenimento, ristorazione e ospitalità di alto livello.
Per chi opera nel settore del circo e dello spettacolo, il modello Conelli resta un esempio di come la tradizione possa incontrare e creare un ambiente culturale moderno. Una formula che, anno dopo anno, continua ad attrarre pubblico e attenzione mediatica, contribuendo a mantenere viva e forte l’immagine del circo come arte capace di reinventarsi senza perdere autenticità. Noi di circusnews.it saremo a Zurigo per raccontarvi l’atmosfera che si respira sotto questo fantastico chapiteau galleggiante in una città magica ed incredibile come è Zurigo prima di Natale.











