RIETI – Un Circo Point nella palestra della Scuola Sacchetti Sassetti. "L’assessorato allo Sport – si spiega in una nota- comunica l’apertura del Circo Point, una palestra comunale, libera e gratuita, dedicata allo scambio delle arti della giocoleria e del circo tra i giovani.

Un innovativo progetto, già presente in molte città come Roma e Torino, dove giocolieri, giovani appassionati, o semplicemente chi vuole curiosare può liberamente accedere, scambiarsi tecniche o semplicemente allenarsi e creare i propri numeri da circo per donarli alla città, ma non solo. Circo Point, infatti, rappresenta anche un centro di sana aggregazione, un importante mezzo di prevenzione dei comportamenti a rischio e del disagio giovanile attraverso lo sport e le attività circensi".

Circo Point, in collaborazione con Uisp Comitato Provinciale di Rieti e la compagnia Teatro Alchemico, è gratuito ed è aperto a tutti dal lunedì al sabato dalle 18 alle 21 presso la palestra della Scuola Sacchetti Sassetti di piazza Mazzini.