Nell’ultima settimana della rubrica proponiamo le foto degli esterni del circo Rolando Orfei (Coda Prin) che, nel periodo in cui risalgono le immagini, vi era l’insegna “Armando Orfei“.

Le immagini scattate dal satellite di “Google Maps“, si riferiscono al giugno del 2011, quando il circo aveva montato le proprie attrezzature nella città di Ascoli Piceno (AP), svolgendo i propri spettacoli per 11 giorni, precisamente dal 17 al 27 giugno, nel parcheggio antistante lo Stadio “Cino e Lillo Del Duca” in via Costantino Rozzi.

All’interno dello spettacolo del circo, si possono ammirare molti animali, tra cui: elefanti, giraffa, zebre, lama, bisonti, serpenti, leoni, tigri e molti altri.

Il circo Rolando Orfei, utilizzava nel giugno 2011 (periodo in cui sono state scattate le foto dal satellite) l’insegna “Armando Orfei”, che è stata sostituita con l’attuale insegna “Rolando Orfei” nell’ottobre del 2012.

Lo chapiteau che viene mostrato dalle immagini, oggi non è più in uso, poiché è stato sostituito con un nuovo tendone con 8 contropali nel luglio del 2012.

Dal maggio del 2013 il circo ha realizzato il proprio tour in Abruzzo, Marche, Emilia Romagna e nel Veneto, dove si trova tuttora.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Proponiamo 7 foto, che fanno riferimento sia agli esterni, sia ai manifesti del circo Rolando Orfei.