Lo sapevate che il circo Italiano annovera artisti di fama Internazionale, vincitori di Festival tra cui quello di Montecarlo, che hanno origini di Gioia Tauro?

Negli anni addietro quando un circo sostava nelle varie città, le direzioni andavano in cerca di musicisti locali per farli suonare nei loro spettacoli. E’ il caso di quanto accaduto oltre quarant’anni fa, quando l’attuale Circo Royal ha sostato a Gioia Tauro, che il gioiese Enzo Sibilla, musicista doc, è stato assunto per fare il batterista nel complesso musicale del circo.

Nella circostanza, l’allora giovanissimo musicista gioiese, si innamorò della signora Franca, una delle contitolari del circo. Con la stessa si sposa subito dopo e dalla loro unione nascono Giorgia, Ernani e Arnaldo tutti gioiesi.

Gli stessi, dopo aver frequentato le varie accademie internazionali del circo, sono considerati tra gli artisti più prestigiosi del circo italiano poiché hanno anche rappresentato l’Italia ai Festival Internazionali ed attualmente lavorano nel loro Circo Royal.

Gioiesi, siete tutti invitati ad ammirare e appaludire questi grandi artisti che stupiscono il mondo e che sono orgogliosi di dire “Noi siamo di Gioia Tauro”.