Più di venti spettacoli con compagnie provenienti da tutto il mondo: è questo il ricchissimo programma di Cirk Fantastik!, il festival dedicato al circo contemporaneo, al teatro e alla musica che si terrà dal 18 al 28 settembre al Parco dell’Anconella all’interno dell’Estate Fiorentina.

Dal cabaret al mimo, dall’equilibrismo alla giocoleria, sono tantissimi gli eventi che andranno in scena sotto il tendone di Magda Clan, compagnia co-organizzatrice e proprietaria dello Chapiteau. Il valore di un festival che si crea attorno ad uno chapiteau è quello della relazione, tra artisti ed abitanti, organizzatori ed ospiti, in uno spazio che permette una creazione personale ed intima, dove lo spettatore è partecipe e coinvolto emotivamente.

Come per le passate edizioni, ogni giorno il programma includerà oltre agli spettacoli serali (rigorosamente senza animali), numerosi laboratori di circo, spettacoli a cappello nelle aree esterne e spettacoli dei bambini la domenica mattina. Circo Tascabile ed En Piste, scuola di circo di Firenze e dintorni, rinnovano infatti il loro fitto calendario di laboratori gratuiti coinvolgendo i bambini delle scuole di circo di Firenze e della Toscana.

Per informazioni e prenotazioni: www.cirkfantastik.blogspot.it

intoscana.it