CAMAIORE – Performance teatrali, clown, musica, comicità, giocoleria, canti popolari, racconti e magia: a Camaiore arriva il Festival delle Arti di strada. Il Comune, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, organizza per sabato 13 e domenica 14 settembre, l’evento che porterà artisti di ogni genere per le strade del paese.

Saranno ben nove le performance che animeranno il centro storico cittadino con sei postazioni fisse a cui si aggiungeranno spettacoli itineranti che prenderanno vita direttamente in strada. Performance teatrali, clown, musica, comicità, giocoleria, canti popolari, racconti e magia: questo il ricco menu della rassegna.

Gli artisti impegnati saranno l’Antitesi Teatro Circo con “Circus in aere”, la Freakclown con “Andemm”, la Famiglia Belmonte con “Le canzoni da maarciapiede” e “L’hymne a’ l’amour”, i Terzostudio/Circo Improvvso con “Altolivello”, la Compagnia Begheré con “Juggling rendez vous”, Gildo dei Fantardi con “Popolarcantando”, Alfredo ed Elia Vignoli/ Wanda Circus con “Los Maraviglia”, Magocrispino in “Magocrispino magic show” e Terzostudio/Archimossi con “Alchimie musicali”.

La selezione è avvenuta tramite un avviso pubblico e le richieste sono poi state vagliate dall’Assessorato alla Cultura. Il programma prevede il via ufficiale alle 15 di sabato 13 settembre. Le esibizioni si alterneranno con orari sfalsati per permettere una fruizione completa dell’evento da parte del pubblico e andranno avanti fino a tarda serata. Per la giornata di domenica si parte ancora alle ore 15. L’ultimo spettacolo inizierà alle ore 19,30.

iltirreno.gelocal.it