Nel periodo estivo 2014, abbiamo provveduto ogni settimana all’inserimento di un ciclo di news in differenti ambiti.
Nelle 11 settimane, ovvero nel periodo intercorrente tra il 16 giugno ed il 31 agosto, dal lunedì al venerdì, abbiamo pubblicato, in giorni alternati, le seguenti news:

  • Il lunedì con la news dedicata al “focus sugli animali del circo“.
  • Il mercoledì, con il principio di alternatività, abbiamo inserito una news dedicata sia alle “notizie dall’estero“, sia a “I video sui circhi esteri“.
  • Il venerdì abbiamo dedicato uno spazio ai “Racconti di storia sul circo Italiano“.

Tutte le news, nel complesso, hanno interessato i nostri visitatori. Il “focus sugli animali” ed i “Racconti di storia sul circo Italiano”, sono state le 2 rubriche che hanno accolto maggior interesse.

Proponiamo un nuovo ciclo di news per un periodo di 5 settimane, precisamente da lunedì 1° settembre a domenica 05 ottobre.
Le nuove rubriche, proposte in giorni alterni, sono le seguenti:

  • Lunedì: Tour con Google Maps alla scoperta dei circhi in Italia
  • Mercoledì: Statistiche di viaggio
  • Venerdì: I video sul circo della settimana

La nuova rubrica dedicata al “Tour con Google Maps alla scoperta dei circhi in Italia”, mira a far visionare al pubblico le foto che abbiamo ricercato grazie a “Google Maps“. Oltre a pubblicare le foto del circo dall’alto, risaliremo anche alle informazioni della città in cui si trovava il circo nel periodo in cui satellite ha scattato la foto, ed anche ad altri tipi di informazioni.

La news dedicata alle “Statistiche di viaggio” è una rubrica molto curiosa, in cui ogni settimana analizzeremo i percorsi di viaggio di un circo Italiano e ne daremo delle valutazioni finali. Vi invitiamo a seguirla per capire meglio cosa concerne.

La rubrica del venerdì, dedicata a “I video sul circo della settimana”, è una rubrica che mira a concentrarsi su un circo Italiano. Ogni settimana inseriremo un solo circo, in cui pubblicheremo sia un video sugli esterni ed un video su un’artista del suddetto circo.

In aggiunta, durante le 5 settimane, proporremo 2 revisioni sui siti circensi Italiani. Le revisioni avranno luogo nelle seguenti giornate:
Martedì 09 settembre
Sabato 27 settembre
Ricordiamo che le revisioni sui siti circensi avverranno con estrazione casuale.