Nella rubrica dedicata ai racconti di storia sul circo Italiano, oggi ci occupiamo del circo Colber, in particolare descriveremo i 5 artisti che si esibiscono giornalmente nello spettacolo del suddetto circo.
Ogni artista svolge differenti ruoli. I cinque artisti sono: Ferdinando Zavatta, Luana Roccuzzo, Kevin Zavatta, Kennet Zavatta ed infine Maralla Lorenzini.

Ferdinando Zavatta nel 1998 ha fondato il circo Colber. Ferdinando svolge alcuni ruoli durante lo spettacolo, ovvero è il simpatico clown Nando ma è anche un abile ed esperto lanciatore di coltelli (che potrete ammirare come ultimo numero dello spettacolo).
Il suo ruolo è anche quello di introdurre nella magia del circo.

Luana Roccuzzo è la presentatrice, ovvero la voce del circo Colber. Essa collabora sia nei numeri del clown Nando, sia nell’esibizione del lancio dei coltelli.

Kevin Zavatta è specializzato nella disciplina dell’equilibrismo. Il suo numero consiste nel verticalismo ovvero l’arte dell’equilibrio sulle mani. Kevin è altresì un abile giocoliere specializzato con le clavi.
Lo spettatore, nel visionare la sua forza fisica ed il suo equilibrio, rimane stupito dalla sua performance.

Kennet Zavatta è un esperto di magia ed illusionismo, ma è anche un abilissimo giocoliere “bouncing”.
Il termine Inglese “bouncing” significa “far rimbalzare”, quindi essa è l’arte di lanciare gli oggetti al suolo e riprenderli dopo il loro rimbalzo a terra. Essa è una esibizione che mantiene il pubblico sorpreso.

Marella Lorenzini è l’esperta dei tessuti aerei, ma è anche un’abile antipodista, ovvero esegue con alcuni oggetti (dado gigante, palloni), degli esercizi di forza ed abilità con l’uso dei piedi. Marella è anche l’aiutante di Kennet Zavatta nel numero di magia.
Marella Lorenzini proviene dall’Accademia d’Arte Circense di Verona, ovvero la scuola internazionale d’eccellenza per le arti circensi.

Attualmente il circo Colber sta svolgendo il proprio spettacolo a Pizzighettone, in provincia di Cremona, dove rimane fino a domenica 27 luglio.

Cliccando sulla foto dei 5 artisti del circo Colber, accederete alla pagina facebook del circo.