Clown, acrobati, maghi e il resto della ciurma circense ritornano puntuali come ogni anno ad animare le vie del centro di Monza. Prenderà il via sabato 26 luglio, per il settimo anno consecutivo, la kermesse “Non solo clown”, rassegna dedicata agli artisti di strada. Teatro della manifestazione sarà la centralissima piazza Trento e Trieste, dalle ore 21 alle ore 24.

La rassegna, nata per allietare le serate estive dei monzesi che restano in città durante luglio e agosto, si è guadagnata nel corso degli anni un riconoscimento internazionale da parte degli operatori del settore ed è ormai diventata un appuntamento ambito per gli artisti di strada sia italiani che stranieri.

Sabato 26 luglio appuntamento con Magasin du Café (Musica dal mondo): quattro stili, quattro colori, quattro eclettici personaggi in un repertorio elegante, passionale e allo stesso tempo virtuoso. Spazio poi allo spettacolo circense dei clown, di magia, giocoleria e musicale. La rassegna proseguiràsabato 2 agosto con Roberto Salis e i suo brani inediti di matrice blues e country, le giocolorie di Consule e Claudio, e il teatro di strada ma Matthias Martelli.

Sabato 9 agosto la cantante cubana Aimé Cabrera, accompagnata da Aismar Simon alle tastiere, Ernesto Awalis alle percussioni e Carlos Vega alla chitarra, proporrà ritmi latini classici come rumba, samba, bachata. Spazio al circo contemporaneo con l’artista Silvia Martini, e alla ruota tedesca di Simone Riccio.  Teorge Michael sarà invece uno dei protagonisti di sabato 23 agosto, insieme al clown chef, e le acrobazie “infuocate” di Agni Attam. Sabato 30 agosto piazza Trento e Trieste si animerà con la musica celtica di Silly Farm. Ci saranno anche la magia comica del Mago Barnaba e i tragicomici incidenti dello Stupid Street Show.