Degustazione di prodotti tipici, con spettacoli, giochi, ed esibizioni circensi per le vie del paese, cattureranno l’attenzione di tutti coloro che interverranno oggi, domenica, alle 15.30, a “Monale intorno al circo”, festival ideato e organizzato dalla scuola di circo “Chapitombolo” (inaugurata lo scorso anno in Via Baldichieri 18, nei pressi della zona sportiva del paese). 

La kermesse, che si terrà anche in caso di pioggia, è rivolta a tutte le famiglie e a tutti coloro che vogliono divertirsi tra acrobazie e spettacolari funambolismi circensi. Ma è anche l’occasione per conoscere il circo come gioco, sport e creatività, grazie ai corsi che i maestri offrono a chiunque voglia cimentarsi in qualsiasi fascia di età compresa dai 3 ai 90 anni sviluppando capacità motorie, ma anche disciplina e senso di responsabilità.

L’inizio dei corsi è previsto per il primo ottobre prossimo. Per conoscere tutti i programmi offerti dall’associazione, è possibile telefonare ai numeri 339/4734623 (Milo) o 339/7740738 (Olivia), oppure inviare una mail all’indirizzo info@chapitombolo.it. 
Il sodalizio propone anche progetti di laboratorio circensi per le scuole. Info per al 333/2707142 (Carla) o all’indirizzo e-mail progettoscuole@chapitombolo.it.