Il ciclo di news che vi abbiamo proposto in questi 2 mesi, ha avuto esito positivo per i nostri visitatori.
Per questo motivo abbiamo deciso di continuare con il ciclo vincente di news, apportando alcune novità, a partire dal 15 giugno, fino al 31 agosto, ovvero per tutto il periodo estivo.

Le 3 rubriche a cadenza fissa sono programmate nei seguenti giorni:

  1. Lunedì: Focus sugli animali del circo
  2. Mercoledì: Notizia o video dall’estero
  3. Venerdì: Racconti di storia sul circo Italiano

Abbiamo provveduto a sopprimere la news de “I debutti della settimana”. In sostituzione, inseriremo notizie dei debutti su circhi individuali. La rubrica dei debutti della settimana, poteva essere una rubrica soddisfacente, qualora si fossero avute maggiori informazioni sul luogo e sugli orari degli spettacoli. Molto spesso inserivamo circhi privi di orari di spettacoli, oppure inserivamo sempre i principali circhi che aggiornano maggiormente i propri siti web.
Per questo motivo dediciamo di tornare a scrivere le news sui debutti riguardanti un solo circo specifico. Ovviamente la cedenza di questa rubrica è variabile.

Nella rubrica del lunedì, dedicata al focus sugli animali circensi, ci occupiamo di trattare le principali curiosità ed aspetti particolari sugli animali nel mondo del circo.

Per quanto riguarda la rubrica del mercoledì, ogni settimana pubblicheremo dei video sui circhi esteri, oppure una notizia su un circo estero. Vale il principo di alternatività tra notizie e video dei circhi esteri.

La nuova rubrica del venerdì, intitolata “Racconti di storia sul circo Italiano“, è dedicata ogni settimana alla storia del circo Italiano. Si potrà parlare di una famiglia circense in generale, oppure di un circo del passato, o di molto altro.

La rubrica che confermiamo, a cadenza variabile, è quella della revisione dei siti circensi Italiani, che verrà svolta in giorni casuali, non prevedibili.
Saranno sempre garantite le news di stampa, foto degli spettacoli, foto degli esterni e della pubblicità.