Ancor prima che il mondo di Pandora torni al cinema con il primo dei sequel in uscita nel 2016, Avatar arriverà al circo. Il regista James Cameron ha infatti chiuso un accordo col prestigioso Cirque du Soleil per realizzare degli show live con un tour per il mondo in programma per il 2015. Ecco i dettagli

L’universo popolato di blu di Avatar è pronto ad uscire dal grande schermo e a conquistare il mondo dello spettacolo dal vivo. In attesa di girare finalmente i 3 sequel in Nuova Zelanda a fine anno per poi portarli al cinema rispettivamente nel dicembre 2016, 2017 e 2018, il regista James Cameron fa ora squadra col Cirque du Soleil: l’accordo è quello di realizzare uno show ispirato alla saga, e dunque allo scenario ed abitanti di Pandora, che verrà poi portato in giro per i teatri, circhi, arene di tutto il mondo.

Il tour di questo spettacolo live inizierà già nel 2015, quindi prima della release di Avatar 2Cameron aveva già lavorato con il Cirque du Soleil come executive producer per il film in 3D diretto da Andrew Adamson Cirque Du Soleil: Mondi Lontani.

Il primo dei tre sequel, ossia Avatar 2 approderà nei cinema a dicembre 2016: le riprese di Avatar 2, 3 e 4 verranno realizzate contemporaneamente, in un unica tornata, e dovrebbero iniziare entro la fine del 2014 in Nuova Zelanda. Ricordiamo che per gli script di questi nuovi episodi, il regista ha collaborato con Josh FriedmanRick Jaffa,Amanda Silver e Shane Salerno.