Vi proponiamo il nuovo appuntamento con le revisioni di qualità dettagliate sui siti circensi Italiani. Sono state inserite ulteriori domande specifiche. La lista dei 21 circhi è la medesima delle precedenti revisioni.

Le revisione avvengono sempre con una estrazione casuale svolta su un sito web apposito. Esse non sono più programmate, bensì possono essere realizzate in qualsiasi momento, del giorno o della notte.

All’interno del nuovo questionario, vi sono 25 domande, di cui 22 di esse ammettono una risposta positiva o negativa. Il raggiungimento di risposte positive al complesso delle domande, determina il raggiungimento del giudizio di revisione eccellente. I parametri sono stati ben definiti, affinché la revisione di qualità possa essere trasparente ai fini del giudizio sostanziale sull’attendibilità delle informazioni.

I giudizi finali saranno i seguenti:

  1. Eccellente/lodevole: dalle 21 alle 22 risposte positive
  2. Ottimale: dalle 18 alle 20 risposte positive
  3. Distinto: dalle 14 alle 17 risposte positive
  4. Discreto: dalle 9 alle 13 risposte positive
  5. Sufficiente: dalle 5 alle 8 risposte positive
  6. Insufficiente/mediocre: dalle 0 alle 4 risposte positive

I giudizi rimarranno sempre i medesimi. Qualora dovessero variare il numero delle domande, provvederemo a modificare le votazioni.

La revisione di qualità ha interessato il circo Bellucci più Mario Orfei, dove aver estratto il numero 5, che corrisponde al suddetto circo.

Il numero di risposte positive del circo Bellucci più Mario Orfei sono state 19, che corrisponde al risultato ottimale. Nella nuova procedura di revisione analitica dei siti web circensi, non si poteva debuttare, se non con un sito gestito in modo ottimale. Sono presenti foto di ogni tipo, dagli artisti circensi, agli animali e dallo chapiteau ai mezzi del circo. Il tutto in 8 sezioni ben gestite e predisposte all’interno del sito.

Alla data della revisione, ovvero alle ore 21.55, anche se il sito non era aggiornato della tappa attuale, non vi è certamente dubbiosa la reperibilità degli orari o del luogo in cui il circo svolge gli spettacolo, perché basti andare a visionare la precedente tournée, per capire che il sito è sempre ben aggiornato con una locandina specifica e ben accurata.

Una pagina speciale, diversa dalle altre, è quella degli “ospiti”, in particolare i vip. Non mancano i prezzi dei biglietti, con la piantina integrata.
Nel sito, sono presenti sia la pagina facebook, di twitter e sia la pagina inerente i video di youtube.

In definitiva, il visitatore che accede alla pagina web del circo Bellucci più Mario Orfei, sicuramente avrà molte informazioni a disposizione.
La valutazione finale è: ottimale.

Nelle foto sottostanti, abbiamo allegato:

  • Il questionario della revisione
  • Il sorteggio effettuato
  • La pagina web con l’orario di inizio della revisione

Cliccando sulla foto a destra, potete accedere alla pagina web del sito del circo.

Qualora lo vogliate, potrete inviarci delle domande aggiuntive da inserire nel questionario. Le domande possono essere inserire sia in fondo a questa news, oppure direttamente sulla nostra pagina facebook. Qualora ricevessimo nuove domande, le inseriremo nel questionario della prossima settimana, altrimenti lo lasceremo invariato.