Quarto appuntamento per la rubrica dedicata alla revisione di qualità dei siti circensi Italiani.
Si conclude oggi il ciclo di prova di questa rubrica. Però, come abbiamo comunicato nella news di ieri, la revisione di qualità continuerà anche nel nuovo ciclo di novità, che va dal 12 maggio all’08 giugno.

Questa settimana, è stato protagonista della revisione il sito del Royal Circus, che è stato selezionato con un sistema di estrazione casuale, che ha estratto come risultato il numero 21, corrispondente al circo Royal.

La revisione di qualità è cominciata dalle ore 19.33 del giorno 10 maggio 2014. Da come si evince dalla foto sottostante, l’estrazione è stata documentata con una foto, per garantire la massima trasparenza.

Questa revisione ha avuto un esito discreto, in quanto il sito del circo Royal, è un sito che potrebbe migliorare sicuramente. All’interno del sito web, al momento del controllo, sono state ben aggiornate le date del tour attuale, con il luogo e gli orari in cui si svolgono gli spettacoli. alla data del controllo, è risultato essere aggiornato per quanto riguarda la tournée attuale.
Ricordiamo che il circo Royal, si trova a Policoro (MT), fino al 12 maggio, in via Puglia

Il problema che è stato riscontrato, fa riferimento al fatto che non sono presenti i prezzi dei biglietti, bensì soltanto le promozioni per coloro che le scaricano dal sito internet. Proseguendo con la revisione, non siamo riusciti a trovare un numero telefonico oppure una mail per contattare il circo.
Nel questionario, alla domanda “a quanto ammonta il numero di sezioni presenti all’interno del sito?”, abbiamo risposto che esiste un’unica pagina, poiché il sito presenta un’unica pagina che bisogna scorrere interamente per avere tutte le informazioni. Le due pagine interessanti sono quelle dedicate alla storia del Royal Circus, che è stata redatta in modo preciso e dettagliato. Pochissimi siti circensi, hanno delle pagine dedicate alla storia della loro famiglia e del loro circo.

Un’altra pagina di curiosità, è quella che fa riferimento al “Royal Earth“, ovvero alle foto del circo Royal dall’alto.
Il visitatore che accede in questo sito web, troverà alcune informazioni che riguardano gli orari degli spettacoli e le promozioni dei prezzi dei biglietti del circo, però non troverà molte altre informazioni, di cui sarebbe voluto venire a conoscenza.
Il Royal Circus detiene anche una pagina facebook, dove è possibile ottenere ulteriori informazioni.
La valutazione finale è: discreta.

In questo ciclo di revisioni di qualità, i responsi finali sono quasi sempre positivi, anche se i siti sono spesso carenti di informazioni. La positività di questi responsi è data dal fatto che, nel questionario sono presenti appositamente delle domande generiche e non dettagliate, poiché questo era solo un periodo di prova.

Il nuovo ciclo di revisioni di qualità, presenterà un nuovo questionario con domande specifiche e dettagliate, dove i responsi finali, potranno non essere più positivi, perché entreremo nel dettaglio di ogni sito web.

Nelle foto sottostanti, abbiamo allegato:

Il questionario della revisione
Il sorteggio realizzato
L’orario (e la pagina web) in cui è stata realizzata la revisione

Cliccando sulla foto a destra, è possibile collegarsi direttamente al sito del Royal Circus.