Ben ritrovati al secondo appuntamento inerente la revisione di qualità dei siti circensi Italiani.

Questa settimana, il protagonista della revisione è stato il sito del Circo Grioni, che è stato selezionato con un sistema di estrazione casuale, e l’estrazione ha dato come risultato il numero 10, corrispondente al circo Grioni.

La revisione è cominciata dalle ore 09.14 del giorno 27 aprile 2014. Come potete vedere, il tutto è stato documentato con alcune foto che abbiamo allegato nella zona sottostante, per garantire maggiore trasparenza.

La seconda revisione realizzata è stata soddisfacente, in quanto il sito del circo Grioni non si è presentato aggiornato nella tournée attuale. Il lavoro di revisione si fonda principalmente sull’aggiornamento delle tournée, perchè solitamente i visitatori di un sito si focalizzano su di essa come prima scrutata generale al sito.

Non è solo un tour che compone un sito, bensì si hanno anche altre sezioni interessanti, come ad esempio la sezione dedicata a “le nostre iniziative”, in cui il circo Grioni organizza feste di compleanno, feste in piazza, feste di fine anno e molto altro ancora.

Gli orari degli spettacoli, anche se della tappa precedente (Muggiò MB), erano ben presenti.
Il sito presenta in modo comprensibile le informazioni delle varie rubriche, però per quanto riguarda la locandina del tour, potrebbe essere migliorata, perché vi è un distacco di proporzione (vedi foto 4), tra la lunghezza della locandina (molto ampia) e le date (che sono scritte con un carattere molto ridotto).
Oltre al sito internet, il circo Grioni possiede anche una pagina facebook, dove è possibile visionare alcune foto dello chapiteau e molto altro.

In definitiva, il visitatore che accede alla pagina web del circo Grioni, troverà alcune informazioni sullo spettacolo, sulle news ed in merito ai numeri utili per contattare la segreteria del circo.
La valutazione finale è: sufficiente/idoneo

Nelle foto sottostanti, abbiamo allegato:

  1. Il questionario della revisione
  2. Il sorteggio effettuato
  3. L’orario (e la pagina web) in cui è stata realizzata la revisione
  4. La proporzione della locandina

Invitiamo, anche questa settimana, il nostro pubblico a commentare questa news sia su facebook oppure direttamente su questa pagina. Il vostro commento può darci alcuni suggerimenti su nuove domande da inserire al questionario, perché più domande varie ci sono e più la revisione diventa interessante.

Lo scopo di questa revisione non è quella di criticare i siti circensi, bensì di fornire dei piccoli suggerimenti per migliorare, qualora ci dovessero essere delle leggeri lacune.

Cliccando sulla foto a destra, è possibile collegarsi direttamente al sito del circo Grioni.