Vi presentiamo il primo articolo dedicato alla revisione di qualità dei siti circensi Italiani. Solo per questa settimana viene presentata il sabato, perché è l’occasione della giornata mondiale del circo ed anche perché domani è giorno festivo Pasquale.

La revisione ha visto protagonista il sito del Circo Medrano, che è stato valutato con un sistema informatico di estrazione casuale, in cui sono stati classificati i circhi dal numero 1 al 21 (come abbiamo menzionato nella precedente news) e l’estrazione ha dato come risultato il numero 14 che corrispondeva al circo Medrano.
La revisione è iniziata dalle ore 21.01 del giorno 18 aprile 2014. Abbiamo documentato il tutto con alcune foto, per garantire maggiore trasparenza.

La prima revisione realizzata è stata ottimale, in quanto il sito del circo Medrano si è presentato aggiornato in modo  perfetto. Nonostante il circo fosse in tournée all’estero, precisamente in Polonia, la sezione dedicata al tour, al momento  della revisione, era aggiornata con le tappe di Komárno dal 18 al 21 aprile e con la città di Cracovia (Kraków) dal 24 al 27 aprile.

Oltre le date, erano presenti anche gli orari dettagliati dello spettacolo.
Il sito presenta in modo comprensibile le informazioni e disposizioni delle rubriche, che permettono maggiore chiarezza al visitatore che vuole ottenere informazioni.
Oltre all’aggiornato sito internet, il circo Medrano detiene anche una pagina facebook, anch’essa molto completa.

In definitiva, il visitatore che accede alla pagina web del circo Medrano, sicuramente non sarà mai privo di informazioni esaustive, in merito alle date del tour, ai prezzi dei biglietti ed ai numeri utili per contattare la segreteria del circo.
La valutazione finale è: ottimale.

Nelle foto sottostanti, abbiamo allegato:

  • Il questionario della revisione
  • Il sorteggio effettuato
  • L’orario in cui è stata realizzata la revisione

Cliccando sulla foto a destra, è possibile collegarsi direttamente al sito del circo Medrano

Invitiamo il nostro gentile pubblico a riferirci, sia tramite commento nella parte sottostante la news, oppure anche tramite commento su facebook, quali domande per il questionario bisognerebbe aggiungere per rendere ancora più completa la revisione dei siti circensi. La vostra opinione è molto importante.