Torna a Latina il circo Orfei dal 29 novembre al 10 dicembre, in via dell’Agorà. Il circo Orfei si presenta quest’anno con uno spettacolo nuovo: ‘Mamma mia’, che vede una novità assoluta e spettacolare: Maicol, un ragazzo di 10 anni capace di effettuare il triplo salto  mortale  bendato a 15 metri d’altezza. Maicol compie questo salto insieme alla sorella, Angela, di 12 anni che effettua il doppio salto mortale.

Maicol e Angela Martini fanno parte dei Flyng Rodogelles e hanno vinto lo scorso anno il primo premio al Festival Internazionale del Circo proprio a Latina. Inoltre, il piccolo Maicol, grazie alle sue doti artistiche, è entrato per ben due volte nella classifica del Guinnes dei primati.

“Normalmente il triplo salto mortale si fa a 18 – 20 anni. – spiega il maestro di Maicol, il messicano Renèe Rodogelles, in una nota – Ho sempre visto in lui straordinarie doti artistiche ed è per questo che, giorno dopo giorno, il ragazzo fa passi da gigante. Ha iniziato con il doppio. Si è impegnato dall’età di sette anni alle prove di questo numero che ha debuttato in Sicilia, all’inizio dell’estate scorsa, e nel giro di poco ha effettuato il triplo con un coraggio e una perfezione da grande artista”.

Ma lo show del circo Orfei non è solo Maicol e Angela. Lo spettacolo prevede le farfalle volanti del duo Demar, abili, dall’alto del circo, con i loro tessuti a grande altezza, sembrerà di veder volare delle straordinarie farfalle. In più, ci sarà grande illusionismo, proposto dalle sorelle Silvers, che lasceranno il pubblico senza parole con i loro cambi di costumi.

Ancora, ci sarà anche un po’ di Argentina in pista con Los Gouchos Torres abilissimi con le bolas che faranno ruotare a tempo di musica. Mentre, dagli Stati Uniti arriveranno i temerari motociclisti nel globo della morte, Los Dragos, che sfideranno la forza di gravità. Sfrecceranno nel globo a grande velocità rischiando di colpirsi l’uno con l’altro.

Piatto forte dello spettacolo sarà sicuramente il numero con gli animali e ne daranno ampia prova Massimiliano e Daniele Martin che presenteranno una vera e propria savana in pista. A Daniele è affidato il compito di presentare la grande cavalleria del circo, mentre Massimiliano sarà al timone di una originale arca di Noè.

Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti. Una grande spettacolo accompagnato dal vivo da una grande orchestra diretta dal maestro brasiliano Manuel Tercigno.