Il Teatro Le Serre di Grugliasco è pronto ad ospitare un nuovo spettacolo ideato e messo in scena dalla prestigiosa Scuola di Cirko Vertigo, che rende Torino celebre in tutto il mondo nel campo delle discipline circensi. Prende il nome di No!, è una dura critica alle discriminazioni e si terrà nella serata di sabato 18 gennaio.

LO SPETTACOLO NO! Diretto da Luisella Tamietto e da Michela Pozzo, lo spettacolo è stato realizzato grazie all’abilità e al talento di 14 giovani artisti provenienti da tutto il mondo e al finanziamento proveniente dal Fondo Sociale Europeo Ob.. 2 – POR 2007-2013 – Bando regionale per la diffusione della cultura di parità e del principio di non discriminazione nel sistema educativo e nel mondo del lavoro, approvato con D.D. n. 348 del 25/06/2012. Lo show saràun concentrato di danza, ginnastica, recitazione tutto volto a smuovere la coscienza sociale verso il problema della discriminazione, qualunque essa sia.

LE PAROLE DELLE DUE REGISTE LUISELLA TAMIETTO E MICHELA POZZO “Lo spettacolo che abbiamo creato mette in scena normali caratteri connotativi, primi piani di caratteristiche personali quali extracomunitario, brutto esteticamente, barbone, omosessuale, donna indifesa, disabile, svantaggiato, tutti uniti da atteggiamenti persecutori e troppo spesso violenti. Le differenze sono parte dell’essere: normali, naturali e tutte rispettabili e apprezzabili. Il nostro NO è contro i luoghi comuni e gli atteggiamenti di esclusione che minano i cardini della società civile. Il nostro NO è contro un nemico che si chiama da sempre indifferenza.

Il nostro NO è contro la discriminazione che è un nodo sociale da sciogliere e risolvere con consapevolezza”. LA SCUOLA DI CIRKO VERTIGO No! sarà messo in scena dagli studenti della scuola di Cirko Vertigo, che porta ilnome di grugliasco sulle bocche di tutto il mondo. All’interno dello spettacolo saranno presenti artisti provenienti da Svizzera, Colombia, Italia, Spagna, Argentina, Brasile che metteranno in mostra lo grandi abilità acquisite in diverse discipline, come le cinghie, i tessuti, il trapezio.

INFORMAZIONI PRATICHE Lo spettacolo è a ingresso libero previa prenotazione dei posti agli appositi numeri 011071448, 3277423350, fino ad esaurimento posti. Potrete ritirare il vostro ticket a partire dalle ore 20 di sabato 18 presso la biglietteria. Lo spettacolo comincerà alle ore 21 presso il Teatro Le Serre di Grugliasco, sito in via Lanza 31.