RAPPERSWIL SG – Si è conclusa oggi a Lugano la 95esima tournée del circo Knie. La carovana ha girato la Svizzera per otto mesi, passando per 43 località e proponendo 351 spettacoli. L’impresa circense torna ora a Rapperswil (SG) per la pausa invernale.

Il 95esimo tour, intitolato “émotions”, ha visto, come tradizione vuole, i rappresentanti di tre generazioni della famiglia Knie esibirsi con i loro cavalli ed elefanti asiatici per offrire al pubblico momenti di magia e sana ilarità, ricorda un comunicato odierno. In totale, la carovana ha percorso oltre 2’700 chilometri su rotaia e altri 3’500 su strada.

“Ci lasciamo alle spalle una tournée riuscita. I dati della nostra azienda sono impressionanti: durante 243 giorni i nostri collaboratori hanno sostato in 43 città (…). Grazie a una logistica perfettamente rodata e un’organizzazione accorta tutti i 351 spettacoli previsti si sono svolti secondo programma”, ha affermato il direttore tecnico Franco Knie, citato nella nota.

La prossima tournée partirà giovedì 27 marzo e si concluderà il 23 novembre 2013. Sono previste nuovamente 42 tappe in tutta la Svizzera.