COMUNICATO STAMPA

STAGE DI CORDA E TESSUTI AEREI 
DIRETTO DA TERRY CRANE

Stage della FLIC Scuola di Circo di Torino aperto a tutti, sia professionisti che principianti

2 e 3 novembre 2013
FLIC e Reale Società Ginnastica – Via Magenta 11,  TORINO | www.flicscuolacirco.it

Il 2 e 3 novembre 2013 si svolge alla FLIC lo ‘Stage di Corda e Tessuti Aerei’ diretto dallo statunitense Terry Crane, uno dei numerosi corsi di formazione che la scuola di circo torinese organizza per utenti esterni, sia professionisti che principainti.

Lo stage sarà incentrato sulla dinamica del movimento e sull’apprendimento di nuove figure sulla corda ed i tessuti aerei. Gli allievi impareranno nuove figure e movimenti del repertorio dell’insegnante per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e lavorare sulla creazione di nuove sequenze. L’attenzione verrà focalizzata soprattutto sulla dinamica con insolite salite e cadute…
Terry Crane è un artista statunitense, insegnante e performer di corda aerea da 13 anni. Si è diplomato presso l’École Nationale de Cirque de Montréal. Ha fondato die compagnie di circo: Circus Syzygy e Acrobatic Conundrum. Ha lavorato in tutto il mondo insieme a compagnie quali Circus Monti, Les Sept Doigts De La Main e Teatro ZinZanni. Ha uno stile originale e crede fortemente nel potenziale di una perfromance circense come mezzo per raccontare storie al pubblico.

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria FLIC:
tel. 011530217 – email. segreteriaflic@realeginnastica.it

La FLIC scuola di circo nella passata stagione ha festeggiato i suoi primi 10 anni di vita con la rassegna “FLIC alla 10”. Dieci anni di lavoro e passione dedicati alla formazione artistica, atletica, pedagogica, sociale e ricreativa dell’attività circense che hanno portato la scuola torinese ed i suoi allievi a conseguire importanti risultati, rappresentando spesso l’Italia nel mondo a livello formativo ed artistico, interpretando le nuove tendenze europee e internazionali sullo sviluppo del ‘nuovo circo’, contribuendo a dare vita ad una rete sovra-locale di collaborazioni rigogliose, dinamiche e vivaci.  

La FLIC si è affermata come importante centro di studi internazionale legato al movimento anche grazie all’organizzazione di numerosi stages condotti da formatori esterni altamente qualificati. Stages di approfondimento sulle discipline circensi, ma anche sulla danza nelle sue forme più contemporanee (break dance, hip hop..) e sulla recitazione (attore di circo, clown, uso delle maschere), affidati ad insegnanti provenienti dalle più importanti scuole d’Europa e a rinomati artisti internazionali.
Gli stage vengono organizzati soprattutto per gli allievi iscritti ai corsi professionali (Corso Biennale Professionale per l’Artista di Circo Contemporaneo e Terzo anno di specializzazione) in maniera approfondita e con minimo sette giorni di lavoro, ma anche per utenti esterni, programmati nei week-end e rivolti sia a professionisti che a principianti, per dare ai primi la possibilità di migliorare determinate discipline o iniziarne di nuove, e per dare ai secondi la possibilità di avvicinarsi in maniera ludica a un’arte che registra sempre maggior interesse. Oltre al biennio professionale e agli stage la FLIC organizza anchecorsi amatoriali per grandi e piccini
Maggiori Informazioni su tutte le proposte formative si trovano in  www.flicscuolacirco.it