Dopo il divertimento, sfiorata la tragedia: ieri sera, infatti, al termine dello spettacolo delle 17.30, al Circo Millenium allestito al Pala de Andrè, un gradino della tribuna ha ceduto mentre gli spettatori defluivano verso l’uscita. La rottura del gradino ha creato una piccola voragine dentro la quale sono volate quattro persone. Ad avere la peggio una donna di 40 anni in stato interessante e una bambina di 4 anni. Entrambe sono ora ricoverate all’ospedale di Ravenna n condizioni non gravi.

Sul posto sono subito accorsi ambulanza ed auto medicalizzata, Vigili del Fuoco, Polizia e Carabinieri.

Lo spettacolo previsto alle 21.00 è stato annullato per stessa volontà dei circensi. Dai primi accertamenti il Circo risulta in regola con tutti i permessi.

“Vorrei rassicurare la popolazione – si legge in una nota del Circo – che la situazione è subito tornata alla normalità dopo qualche minuto, grazie all’intervento immediato delle autorità competenti. La situazione non è stata sicuramente tragica, i coinvolti sono stati immediatamente raggiunti, tranquillizzati e aiutati dal personale del circo. Speriamo a nome della compagnia che vada tutto bene e si risolva per il meglio”.