APPROFONDIMENTI, NOTIZIE E FOTO DIRETTAMENTE DAL 15° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO CITTA’ DI LATINA

DAL 17 AL 21 OTTOBRE 2013  VIA ROSSETTI – LATINA

 I VINCITORI DEL FESTIVAL !!! CLICCA QUI

 


 

 

 

S. Messa domenica alle 12.00 animata dalla Schola Cantorum della diocesi di Latina

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

INAUGURAZIONE CIRCUS EXPO 2013 [FOTO]


Il Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” è l’unica manifestazione di settore che si svolga in Italia e che abbia rilevanza su scala mondiale nel panorama delle arti circensi.

L’evento si pone l’obiettivo di contribuire ad incrementare l’attenzione del più vasto pubblico nei confronti del Circo e delle sue discipline.

L’evento è strutturato a mò di competizione tra giovani artisti che vengono selezionati tra numerosissimi candidati in modo da rappresentare differenti Paesi del mondo.

Le discipline presenti al Festival sono prevalentemente quelle tipiche della tradizione circense; tuttavia viene riservata particolare attenzione anche alle discipline più innovative e sperimentali purché in sintonia con le più tipiche atmosfere del Circo.

La valenza del Festival, tuttavia, va bene aldilà di quanto strettamente legato alla gara: gli artisti, infatti, hanno la possibilità di esibirsi di fronte ad esperti e tecnici del mondo del Circo e dello spettacolo dal vivo, potendo conseguire la visibilità che può consentire loro importanti opportunità lavorative.


 

 

 

 

 

 


 

IL PROGRAMMA DI LUNEDI 21 OTTOBRE

– 09:00 / 13:00 –

Festival Press Room Federazione Italiana dello Spettacolo Viaggiante: Corso di formazione, l’utilizzo della PEC per gli operatori dello spettacolo viaggiante e delle attività circensi 

National Federation for Travelling Performance Art: Workshop, use of PEC for workers in itinerant performance art and circus arts 

______ 

– 15:30 / 17:00 –

Festival Press Room Ente Nazionale Circhi: Workshop, L’Italia nel Circo del domani

National Circus Association: Workshop, Italy in the Circus world of tomorrow

______

– 20:30 –

Festival Chapiteau Spettacolo di Gala e premiazione dei vincitori

Gala Show and awards ceremony