Sabato 26 e domenica 27 ottobre si tiene in Vaticano la Giornata mondiale delle famiglie, il pellegrinaggio sulla tomba di Pietro che ha per slogan “Famiglia, vivi la gioia della fede!”, promosso dal Pontificio Consiglio per la Famiglia.
In questo contesto, il 26 ottobre, Piazza San Pietro ospiterà una serie di esibizioni di artisti del circo, lo spettacolo per eccellenza rivolto alle famiglie. Il Pontificio Consiglio ha chiesto al presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, di organizzare l’evento spettacolare, e ancora una volta il mondo del circo potrà esprimere la propria arte in Vaticano e mettersi al servizio di un grande appuntamento, che al contempo costituisce anche una “vetrina” mondiale.
In queste ore il presidente Buccioni sta individuando i numeri che si esibiranno. Si tratta di cinque performance dislocate in altrettanti punti di Piazza San Pietro.
A meno di un anno dalla indimenticabile due giorni del circo e dello spettacolo viaggiante in Vaticano e a Roma, con un tendone e una giostra allestiti nella splendida piazza del Bernini, il circo torna nel centro della cattolicità e sotto i riflettori del mondo.