Domenica 29, alle 21,30, uno spettacolo a ingresso libero nella sede di via Magenta per mostrare il percorso di formazione
 
TORINO – “Idiotics Contemporary Scouts X- Welcome” è il titolo della creazione collettiva che gli allievi del “Corso di Formazione Professionale per l’Artista di Circo Contemporaneo” della FLIC Scuola di Circo di Torino, provenienti da diverse regioni italiane e da diverse parti del mondo, porteranno in scena il 29 settembre alle ore 21, 30 all’interno della sede di Via Magenta 11. La direzione scenica è di Francesco Sgrò, docente e direttore artistico della FLIC insieme a Roberto Magro. 

Uno spettacolo che inaugura la nuova stagione di spettacoli 2013/2014 e programmato per dare il benvenuto ai nuovi allievi in arrivo da tutto il mondo: Francia, Inghilterra, Scozia, Cile, Messico, Scozia, Germania, Ungheria, Spagna, Turchia, Uruguay, Albania e Italia. Mostra dove il percorso di formazione ha fino ad ora portato gli alunni che hanno iniziato la scuola un anno fa.  

Il “Corso biennale di formazione per l’artista di circo contemporaneo” si svolge in oltre 2.000 ore di insegnamento a frequenza obbligatoria, suddivise in lezioni quotidiane teoriche, pratiche e in numerosi stage intensivi con formatori esterni altamente qualificati. Il primo anno del percorso formativo fornisce agli allievi una solida conoscenza delle materie base del circo contemporaneo; nel secondo anno ogni ragazzo sceglierà una o due discipline nelle quali specializzarsi. L’obiettivo del corso è di indirizzare i giovani in un’arte antica che in questi ultimi anni ha assunto una nuova dimensione in osmosi con la danza ed il teatro, fornendo loro una formazione completa che consenta di imparare la gestione della propria figura professionale e di proseguire nelle scelte della propria carriera indipendente di artista e/o di formatore circense. 

Ingresso gratuito, prenotazione posti allo 011530217  

www.flicscuolacirco.it