Imperia – Il museo è aperto il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 15,30 alle ore 18,30. I biglietti costano da 4 a 5,50 euro (gratis per bambini di età inferiore ai sei anni)

Circa trecento persone lo scorso weekend hanno visitato il “Museo del Clown” a Villa Grock, aperto al pubblico da venerdì 13 settembre e realizzato dalla Provincia nell’elegante dimora in via Fanny Roncati Carli a Imperia, di proprietà dell’Amministrazione provinciale. Il museo è articolato in quattordici sale (del cinema, della musica, delle meraviglie, del re giullare, del baule, del trucco, della scatola magica, delle emozioni, del teatro dei simboli, delle immagini, della magìa, del riso, della giostra magica, del circo) all’interno della villa in cui risiedette Adrien Wettach, ovvero  il famoso clown Grock, e sarà aperto sempre nei weekend, dal venerdì alla domenica, dalle ore 15,30 alle ore 16,30. Il biglietto d’ingresso costa dai 4 ai 5,50 euro (l’ingresso è gratuito per i bambini di età inferiore ai 6 anni). Gli allestimenti propongono un mix di musiche e filmati celebri (scorrono immagini anche di David Larible, che nel 2009 si esibì a Imperia proprio in occasione dell’inaugurazione del restauro di Villa Grock) che ripercorrono la storia del circo e della figura del clown, e che ricreano gli ambienti circensi piu’ suggestivi e coinvolgenti, all’insegna dell’interattività, con postazioni multimediali.
L’assessore Alberto Bellotti commenta: “Il successo di pubblico dello scorso weekend testimonia l’interesse che suscita un museo unico nel suo genere, che attrae adulti e bambini”.  

di Mario Guglielmi – riviera24.it