Tre giorni di spettacoli, musica, cibo di strada e magia a Bra: è stata un successo l’ottava edizione del festival internazionale di arte di strada “Di Strada in Strada”, che da venerdì 6 a domenica 8 settembre ha animato le vie, le piazze e i cortili della città sotto la Zizzola.

Un pubblico entusiasta ha assistito agli show dei ventitre artisti, provenienti da tutto il mondo, che hanno partecipato al concorso “Nuove proposte”: tra acrobazie e gag, la giuria ha decretato vincitori ex aequo del festival 2013 Tio Teo, clown e artista di circo teatro spagnolo, e Rulas, artista messicano protagonista di un “rituale” fatto di fuoco e percussioni. Menzione speciale a Syria, promettente ginnasta undicenne già finalista della trasmissione tv Italia’s got talent.

Frequentati anche i cortili, dove è andato in scena il primo Raduno nazionale dei cantastorie, in collaborazione con il Festival Internazionale di Storytelling di Roma e la direzione artistica della Compagnia Raccontamiunastoria. Particolarmente apprezzata, infine, la proposta gastronomica dell’Ala del Gusto, accompagnata dalle birre artigianali dei produttori piemontesi.

Il festival “Di Strada in Strada” è stato realizzato dal Comune di Bra e dalla Fondazione Politeama Teatro del Piemonte, in collaborazione con la Regione Piemonte, la Provincia di Cuneo, l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, Città Slow, Le Terre dei Savoia, la Fondazione CRT, la Cassa di Risparmio di Bra, la Fondazione CRB, Novacoop e F.P. Beton.